in

Stellantis Tychy: brutte notizie dalla Polonia

Lo stabilimento Stellantis di Tychy, sospenderà la produzione da giovedì e non si sa ancora quanto tempo durerà questo stop

Stellantis
Stellantis

Lo stabilimento Stellantis di Tychy, sospenderà la produzione da giovedì. Come spiegano le autorità dell’azienda, la rottura è causata dalla mancanza di componenti utilizzati nella produzione delle automobili. Non si sa ancora quanto durerà lo stop. “Non sappiamo quando finiranno definitivamente i problemi con la fornitura delle parti”, spiega Rafał Grzanecki, portavoce del gruppo FCA appartenente a Stellantis.

Questi non sono i primi problemi della fabbrica di Tychy con la consegna dei componenti. Le chiusure anticipate hanno avuto luogo il 28 e 29 giugno, l’1-9 luglio e il 12 e 13 luglio. Il 26 luglio è iniziata una pausa per le vacanze in fabbrica. Di solito dura due settimane, ma quest’anno è stato estesa di una settimana.

A causa di interruzioni della produzione causate da problemi con la continuità della fornitura di componenti, i dipendenti dello stabilimento Fiat di Tychy, appartenente all’azienda Stellantis, guadagnano meno. – Durante i giorni di inattività viene accreditato solo lo stipendio base sui conti dei dipendenti, senza il bonus mensile, che è del 18%. la tariffa base – afferma Wanda Stróżyk, presidente di “Solidarietà” presso lo stabilimento Fiat di Tychy.

I precedenti periodi di inattività presso lo stabilimento FCA Poland di Tychy hanno anche influenzato il lavoro di altre aziende slesiane dell’industria automobilistica. All’Adient Seating Poland di Bieruń, che fornisce sedili per Fiat e Opel, ammettono che la pausa forzata di luglio ha interessato oltre il 30 percento di dipendenti. Il 90% delle persone dell’azienda di Tychy. Polska a Tychy (che collaborava con la fabbrica Fiat) non lavorava in quel momento.

Lo stabilimento Tychy di FCA Poland (che operava come Fiat Auto Poland prima del 2015) produce Fiat 500, Lancia Ypsilon e Abarth 500. Nei prossimi anni, presso lo stabilimento FCA di Tychy, inizierà la produzione di tre nuovi modelli di auto. Inoltre tra un anno, le prime jeep usciranno dai nastri dell’impianto.

Ti potrebbe interessare: Stellantis Tychy riprende la produzione, ma forse solo per tre giorni

Lascia un commento