in

Nuova Fiat Panda: nel 2024 dovrebbe debuttare

La nuova Fiat Panda, che dovrebbe arrivare nel 2024, avrà il difficile compito di “democraticizzare” la mobilità elettrica

Nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda

Il 2024 dovrebbe essere l’anno giusto per vedere la nuova Fiat Panda. Infatti il numero uno della principale casa automobilistica italiana Oliver Francois ha detto nelle scorse settimane che Fiat nel 2024 presenterà 4 nuovi modelli elettrici. Uno di questi dovrebbe essere proprio la nuova Panda che rappresenterà una vera rivoluzione rispetto al modello attuale che ormai da molti anni è presente sul mercato.

Infatti come sappiamo la nuova Fiat Panda si allungherà e cambierà di segmento andando nel più redditizio segmento B del mercato. La vettura inoltre sperimenterà un forte cambiamento di design. Infatti la nuova Panda prenderà molto come stile dalla Fiat Centoventi Concept che la casa italiana ha mostrato in occasione del Salone dell’auto di Ginevra del 2019.

Il compito della nuova Fiat Panda, come detto dai dirigenti del marchio di Torino, sarà quello di “democraticizzare” la mobilità elettrica garantendo agli utenti la presenza sul mercato di un veicolo al 100 per cento elettrico che sia anche conveniente da acquistare.

La vettura che dunque si distinguerà per un rapporto qualità prezzo ottimale sorgerà sulla piattaforma CMP di PSA che nei prossimi anni si chiamerà STLA Small. Per avere la conferma che la nuova Fiat Panda tornerà proprio nel 2024 bisogna spettare ancora qualche mese.

Infatti entro fine anno o al massimo agli inizi del 2022 Fiat dovrebbe svelare il suo nuovo piano industriale e con esso tutti i nuovi modelli che caratterizzeranno la sua gamma in futuro. Ricordiamo infatti che è previsto l’arrivo di almeno 2 nuovi modelli di Fiat nel segmento B del mercato. Oltre alla nuova Panda si parla anche del ritorno di Fiat Punto e di un B-SUV.

Ti potrebbe interessare: Fiat: 2 nuovi modelli saranno lanciati dalla principale casa automobilistica italiana nel 2022

Nuova Fiat Panda
La nuova Fiat Panda, che dovrebbe arrivare nel 2024, avrà il difficile compito di “democraticizzare” la mobilità elettrica

Ti potrebbe interessare: Fiat B-SUV sostituirà la 500X nella gamma della casa italiana

Lascia un commento