in

La Citroën ë-C4 è già un successo in Europa

Citroën ë-C4: la versione elettrica dell’auto di Citroen rappresenta già una C4 su cinque prodotta nello stabilimento Stellantis di Madrid

Citroën ë-C4
Citroën ë-C4

La Citroën ë-C4 rappresenta già una C4 su cinque prodotta nello stabilimento Stellantis di Madrid, dove viene prodotta esclusivamente per essere esportata tutto il mondo. Grazie alle sue prestazioni, al suo livello di autonomia e al suo comfort e spazio interno identici a quelli dei suoi coetanei della gamma benzina e diesel, ë-C4 sta avendo successo nei paesi in cui la mobilità elettrica è ampiamente consolidata, come Francia, Norvegia e Germania, principali destinazioni di questa versione “a emissioni zero”.

Sulle linee di montaggio del vecchio stabilimento Stellantis di Barreiros, indistintamente condivise da veicoli a benzina, diesel e 100% elettrici, si afferma giorno dopo giorno la Citroën ë-C4 100% ëlectric, pari al 20% della produzione dello stabilimento.

La Citroën ë-C4 ha tutto per avere successo. La stragrande maggioranza delle Citroën ë-C4 prodotte in Spagna è destinata all’esportazione verso mercati in cui l’elettrificazione è fortemente consolidata e che dispongono di un’infrastruttura completamente predisposta per la mobilità elettrica. La vettura elettrica, infatti, trionfa e ha il suo mercato principale nei Paesi Bassi, il Paese dell’Unione Europea con la più alta densità di carico pubblico: più di 20 per ogni 100 km di rete stradale.

Con un’autonomia del ciclo misto WLTP di 350 km, si adatta perfettamente alle esigenze della vita di tutti i giorni. Spiccano le sue elevate prestazioni, con 136 CV di potenza e una coppia immediatamente disponibile di 260 Nm. Può passare da 0 a 100 km/h in 9,7 s in modalità Sport e raggiungere una velocità massima di 150 km/h. Inoltre, ha il vantaggio di garantire un accesso libero e illimitato al centro delle grandi città, con tutto il comfort, la tecnologia e gli spazi interni della Nuova C4. Condividendo questo articolo puoi aiutare a diffondere valore ad altri che sono alla ricerca di questo tipo di informazioni.

Citroën e-C4 neopatentati
Citroën ë-C4: la versione elettrica dell’auto di Citroen rappresenta già una C4 su cinque prodotta nello stabilimento Stellantis di Madrid

Ti potrebbe interessare: La Nuova Citroen C3 è stata avvistata in fase di test

Lascia un commento