in

La Nuova Citroen C3 è stata avvistata in fase di test

Nelle scorse ore la nuova Citroen C3 è stata avvistata in Brasile sotto forma di prototipo camuffato

Nuova Citroen C3
Nuova Citroen C3

La nuova Citroen C3 è stata avvistata in Brasile sotto forma di prototipo camuffato. Proseguono i test della vettura della casa francese a Campos do Jordão (SP), Porto Real (RJ) e anche a Betim (MG) come si evince dalle immagini. Chiamato Project CC21, il modello è nato prima della creazione di Stellantis e il suo sviluppo ha unito l’ingegneria francese, indiana e brasiliana. Con l’emergere del nuovo conglomerato di marchi, il gruppo utilizza l’esperienza ingegneristica di Betim per perfezionare la nuova Citroen C3 suggerendo miglioramenti del prodotto.

In Brasile nuovo avvistamento per la nuova Citroen C3

La nuova Citroën C3 sarà presentata in anteprima mondiale il 16 settembre. Il veicolo segnerà l’internazionalizzazione del marchio francese. Come abbiamo anticipato nei giorni scorsi, Citroën avvierà la produzione del nuovo modello solo a dicembre e a gennaio inizierà la prevendita online. Il lancio della nuova auto della casa francese di Stellantis in Brasile avverrà solo nel primo trimestre del 2022.

La nuova Citroen C3 avrà due motorizzazioni. Il modello inizialmente presenterà il 1.0 Firefly e il 1.6 16v FlexStart. In futuro, il propulsore veterano sarà sostituito dal 1.0 Turbo Flex GSE. Il motore 1.0 Firefly eroga una potenza di 72 CV a 6.000 giri/min se alimentato a benzina e 77 CV a 6.250 giri con etanolo nel serbatoio. Il cambio è manuale a cinque marce.

La nuova generazione del modello francese riceverà il motore aggiornato che già equipaggia la Peugeot 208. Il propulsore produce una potenza di 115 CV a 5.750 giri/min, alimentato a benzina. Con l’etanolo la potenza è di 118 CV a 5.750 giri/min. Questo motore sarà abbinato al cambio manuale a cinque marce e all’automatico a sei rapporti. Vedremo dunque nelle prossime settimane quali altre novità arriveranno a proposito della nuova Citroen C3 che sarà venduta in America Latina e India.

Nuova Citroen C3
Nelle scorse ore la nuova Citroen C3 è stata avvistata in Brasile sotto forma di prototipo camuffato

Ti potrebbe interessare: Citroën C4 Cactus X-Series: svelato il nome della nuova versione

Lascia un commento