in

Jeep Renegade 2023: il motore diesel continuerà ad essere offerto

Il vecchio E.torQ 1.8 sarà sostituito dal GSE Turbo 1.0

Jeep Renegade motori

Essendo l’unico SUV compatto con motore diesel disponibile all’acquisto in Brasile, il Jeep Renegade ha sempre avuto un grande vantaggio nell’offrire questo tipo di propulsore. Tuttavia, alcune recenti indiscrezioni hanno rivelato che il Renegade 2023 potrebbe perdere questa opzione.

Per fortuna, alcune fonti vicine alla casa automobilistica americana hanno confermato che non ha senso togliere dalla gamma il Jeep Renegade diesel. Sebbene il modello rappresenti solo una piccola parte delle immatricolazioni complessive, cattura molti clienti.

Jeep Renegade motori
Jeep Renegade interni

Jeep Renegade: la versione diesel continuerà ad essere offerta anche con il model year 2023

Molti acquirenti si recano nelle concessionarie con lo scopo di acquistare il modello a gasolio e alla fine escono con quello a benzina. Inoltre, il fatto di avere sia un powertrain diesel che la trazione 4×4 lo rende ancora più interessante agli occhi di coloro che cercano un SUV compatto e robusto.

Come anticipato ad inizio articolo, è al momento l’unico Sport Utility Vehicle compatto con motore diesel disponibile all’acquisto nel mercato brasiliano. È una nicchia che solo Jeep ha e la sua leadership nella categoria lo dimostra.

Il model year 2023 porterà cambiamenti che riguardano riguarderanno il propulsore a benzina. Infatti, non sarà più disponibile il vecchio E.torQ da 1.8 litri in quanto sarà sostituito dal nuovo GSE Turbo da 1 litro. Parliamo di un powertrain turbo a tre cilindri che sarà utilizzato dal nuovo Fiat Pulse e promette di sviluppare una potenza di 130 CV. La trasmissione sarà automatica a 6 rapporti, proprio come l’attuale aspirato da 1.8 litri.

Jeep Renegade motori

Potrebbe anche debuttare il GSE Turbo da 1.3 litri

Potrebbe anche esserci una perdita in termini di potenza, ma la coppia si preannuncia essere maggiore e disponibile già a bassi regimi. Con il propulsore turbo, il Jeep Renegade potrà assicurare delle performance superiori.

Resta comunque la possibilità del GSE Turbo da 1.3 litri con potenza di 185 CV e 270 Nm usato dalla Compass e dal Fiat Toro, ma questo non è stato ancora confermato. Non dovrebbero esserci cambiamenti in termini di potenza e coppia al motore diesel, quindi non sarà disponibile la configurazione che ha debuttato con il nuovo Commander.

Nel nuovo SUV a sette posti, il quattro cilindri turbodiesel da 2 litri riesce ad erogare 170 CV e 350 Nm ed è abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti. Oltre alla parte meccanica, il Jeep Renegade 2023 subirà alcune modifiche estetiche, fra cui un nuovo paraurti. Anche gli interni saranno rinnovati con un nuovo sistema di infotainment abbinato a un display flottante, un look generale più moderno e il volante della Compass.

Jeep Renegade motori

Lascia un commento