in

Jeep Renegade 2023 avrà i motori turbo benzina 1.0 e 1.3

L’E.torQ 1.8 e il turbodiesel 2.0 non saranno più disponibili

Jeep Renegade 2023 prototipo foto spia

Jeep continua a testare il Jeep Renegade 2023, con l’inizio della produzione previsto per gennaio 2022. Nelle scorse ore, un noto sito Web brasiliano ha scoperto che il Renegade 2023 sarà disponibile solo con i motori turbo benzina GSE da 1 litro e 1.3 litri che prenderanno il posto degli attuali E.torQ 1.8 e turbodiesel 2.0.

Nelle versioni STD, Sport e Longitude, il nuovo restyling del SUV compatto sarà equipaggiato dal GSE Turbo benzina 1.0 con una potenza stimata pari a 130 CV e una coppia massima di 206 nm. Questo propulsore dovrebbe essere collegato al cambio CVT a 7 marce come quello del Fiat Pulse.

Jeep Renegade 2023 prototipo foto spia
Jeep Renegade 2023 profilo laterale

Jeep Renegade 2023: un prototipo completamente camuffato è stato immortalato in alcune foto

Il turbo benzina 1.3 da 185 CV e 270 nm, invece, sarà disponibile nelle versioni Longitude e Limited. Esiste anche la possibilità che il Jeep Renegade 2023 riceverà una versione speciale del sistema di infotainment Uconnect.

Con la fine del motore diesel, il Renegade 2023 avrà un sistema 4×4 semplificato e nessuna opzione di ridimensionamento. Almeno all’inizio, la trazione integrale sarà offerta come optional per entrambi i powertrain.

Gli aggiornamenti estetici per il model year 2023 saranno limitati alla parte anteriore. Il SUV manterrà i fari di forma circolare con luci di direzione dinamiche integrate accanto al proiettore principale, che sarà Full LED a seconda della versione. L’equipaggiamento di serie includerà anche sei airbag, sistema di assistenza alla partenza in salita e controlli di trazione e stabilità.

Jeep Renegade 2023 prototipo foto spia

Il nuovo restyling condividerà diverse caratteristiche con la Compass 2022

La griglia principale sarà leggermente rivista mentre la versione brasiliana avrà un paraurti dal design esclusivo. La prese d’aria superiore, tra quella principale e la targhetta, avrà un’apertura maggiore con elementi a nido d’ape.

Anche la presa d’aria inferiore sarà più grande grazie ai nuovi sistemi di raffreddamento per i motori turbo. I prototipi in fase di test non presentano modifiche estetiche al paraurti posteriore o alle luci posteriori. L’unica novità riguarda i nuovi cerchi in lega.

Jeep Renegade 2023 prototipo foto spia

Passando all’abitacolo, il Renegade 2023 riceverà il volante della Compass. Al momento non sappiamo se il display del sistema di infotainment sarà flottante come nella sorella maggiore.

Come visto sulla Compass 2022, anche il MY 2023 del Jeep Renegade riceverà diversi sistemi di assistenza alla guida come la frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni, l’avviso di stanchezza conducente, il cruise control adattivo, i fari con attivazione automatica, il monitoraggio del cambio di corsia e il riconoscimento di cartelli stradali.

Lascia un commento