in

Nuova Fiat Croma: ecco come potrebbe essere

Un video su Youtube mostra quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Fiat Croma qualora la casa italiana decidesse di riportarla in vita

Nuova Fiat Croma
Nuova Fiat Croma

Al momento non è previsto che Fiat possa lanciare nei prossimi anni una nuova berlina di segmento D. Nonostante ciò, l’imminente diffusione del futuro piano industriale del marchio da parte di Stellantis sta scatenando la fantasia di fan e addetti ai lavori, che provano ad immaginare come potrebbero essere determinati modelli nel caso in cui Fiat decidesse di lanciarli per davvero sul mercato. Questo è il caso della nuova Fiat Croma che vi mostriamo in queste immagini.

Una nuova Fiat Croma potrebbe avere questo aspetto?

Quello della nuova Fiat Croma è un render realizzato da Tommaso D’Amico che ha provato ad ipotizzare come sarebbe questo modello nel caso in cui la principale casa automobilistica italiana decidesse di riportarlo in vita. Qui la nuova Fiat Croma viene immaginata come una grande berlina dalle forme moderne e l’aspetto sportivo.

 Un simile veicolo, qualora dovesse realmente tornare nella gamma del marchio di Torino, diventerebbe la nuova ammiraglia del marchio e il fiore all’occhiello di Fiat. Del resto si parla di una vettura che nella sua precedente presenza sul mercato ha venduto quasi mezzo milione di unità e che ha avuto un discreto successo nel suo segmento di mercato.

Dobbiamo dire che al momento sembra improbabile che Fiat possa lanciare una nuova Fiat Croma. Infatti sembra più probabile che la casa italiana di Stellantis possa decidere di concentrarsi sui segmenti B e C del mercato attualmente più redditizi e con più immatricolazioni, lasciando il segmento D ad Alfa Romeo, Maserati e gli altri marchi premium di Stellantis.

Al massimo, si dice che Fiat possa tornare in quel segmento solo con un SUV, ma anche questa ipotesi non sembra molto probabile. In ogni caso segnaliamo che questo render pubblicato per mezzo di un video su Youtube ha suscitato molti consensi tra i fan di Fiat.

Ti potrebbe interessare: Fiat Professional al Caravan Salon di Düsseldorf col Nuovo Ducato

Un video su Youtube mostra quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Fiat Croma qualora la casa italiana decidesse di riportarla in vita

Ti potrebbe interessare: La nuova Fiat Punto avrà una gemella di Alfa Romeo?