in

Maserati MC20 è già sold out in America

Il numero uno di Maserati in Nord America ha confermato che il lotto di Maserati MC20 messo in vendita per il 2022 è andato esaurito

Maserati MC20
Maserati MC20

Il primo lotto di Maserati MC20 è andato esaurito negli Stati Uniti. Parlando con The Drive durante la Monterey Car Week, William Peffer, CEO di Maserati North America, ha affermato che ci sono 115 concessionari nella rete della casa automobilistica e che si è già parlato delle prime MC20. “Le auto che abbiamo assegnato per il 2022 sono state tutte prenotate”, ha detto.

Sebbene Maserati MC20 abbia debuttato nel 2020, sarà disponibile alla fine del 2021 come modello del 2022. Un portavoce di Maserati ci ha confermato: “Tutti gli MC20 che sono stati assegnati per la nostra regione (sia del Nord che del Sud America) sono stati prenotati per l’anno modello 2022. I clienti interessati all’anno modello 2023 possono contattare il proprio concessionario locale con una manifestazione di interesse”.

Al momento non sembra che ci sarà un limite di produzione sui numeri di Maserati MC20. Peffer ha dichiarato: “Non parliamo specificamente di quali siano i numeri, la produzione o le vendite, ma il nostro obiettivo è quello di regolare la produzione in base alla domanda”. Ricordiamo che in USA la super car della casa automobilistica del tridente ha un prezzo di partenza di 210 mila dollari. Nonostante l’elevato prezzo però le prime unità messe in vendita sono già tutte sold out e questa ovviamente è una buona notizia per  il marchio di lusso del gruppo Stellantis.

Ciò che rende la MC20, o Maserati Corse 2020, così significativa è che è la prima super car che Maserati ha costruito da quando la MC12 ha debuttato 16 anni fa. Monta una monoscocca in fibra di carbonio e sfoggia un nuovissimo Nettuno V6 biturbo costruito da Maserati che eroga una potenza dichiarata di 630 cavalli. Quel motore, almeno con questa potenza, non apparirà in nessun’altra Maserati , rendendo così la MC20 ancora più esclusiva. Ricordiamo infine che sono in lavorazione anche una versione cabriolet ed elettrica.

Ti potrebbe interessare: Maserati ha una soluzione per il suono delle auto elettriche

Lascia un commento