in

Nuova Citroen C3: svelato il mese di debutto

E’ stato svelato quando ufficialmente debutterà la nuova Citroen C3: il SUV compatto arriverà sul mercato in Brasile ad aprile 2022

Nuova Citroen C3
Nuova Citroen C3

Vi abbiamo già detto più volte che Citroen sta preparando un nuovo SUV compatto per i mercati in crescita tra cui India e Brasile. Nome in codice C21, il nuovo SUV compatto sarà battezzato Citroen C3. Questo modello inizialmente avrebbe dovuto effettuare il suo debutto globale alla fine del 2021. Tuttavia, il lancio è stato posticipato al 2022 a causa della pandemia di COVID-19. Un nuovo rapporto dei media afferma che il nuovo SUV compatto sarà lanciato in Brasile nell’aprile 2022.

La nuova Citroen C3 sarà lanciata anche in India nella prima metà del 2022. Il debutto globale del nuovo modello è previsto in India il 16 settembre 2021. Sarà la prima vettura prodotta sulla nuova piattaforma CMP (Common Modular Platform) del marchio. Il rapporto afferma che il modello con specifiche brasiliane riceverà alcune modifiche rispetto al modello pianificato inizialmente.

Anche questo sarebbe il motivo del rinvio del debutto in Brasile. Infatti la nuova Citroen C3 è un modello il cui sviluppo era partito prima della fusione di PSA con Fiat Chrysler. Con la nascita di Stellantis si è deciso di effettuare alcune modifiche al modello. Esso infatti sarà un veicolo meno economico ed essenziale di quanto era stato preventivato inizialmente. Anche gli ingegneri Fiat giocheranno un ruolo importante nello sviluppo del nuovo SUV. Sarà più raffinato rispetto al modello con specifiche per l’India.

 Il SUV sarà posizionato al di sotto della Fiat Pulse e avrà un prezzo simile alla Fiat Argo Trekking. Secondo quanto riferito, il modello brasiliano dovrebbe avere un motore aspirato a 4 cilindri da 1,6 litri che alimenta anche la Citroen C4 Cactus e la Peugeot 208. Questo motore produce 118 CV e 158 Nm di coppia. Le scelte di trasmissione includeranno un manuale a 5 marce e un automatico a 6 marce.

Ti potrebbe interessare: Citroën C3 Feel Pack ora a 99 euro al mese con Simplydrive

Citroen CC21
E’ stato svelato quando ufficialmente debutterà la nuova Citroen C3: il SUV compatto arriverà sul mercato in Brasile ad aprile 2022

Ti potrebbe interessare: Citroën C4 Cactus X-Series: svelato il nome della nuova versione

Lascia un commento