in

Citroën C4 Cactus X-Series: svelato il nome della nuova versione

Il prezzo dovrebbe essere di poco superiore ai 17.200 euro (al cambio attuale)

Citroën C4 Cactus vendite Brasile luglio

Qualche giorno fa abbiamo riportato che Citroën avrebbe rilasciato presto una nuova versione della Citroën C4 Cactus. Un noto sito Web brasiliano ha scoperto nelle scorse ore che la nuova special edition si chiamerà X-Series. La presentazione ufficiale verrà svelata a settembre e arriverà sul mercato a un prezzo di 106.990 R$ (17.279 euro).

La Citroën C4 Cactus X-Series avrà una carrozzeria verniciata nel nuovo colore Artense Grey e abbinata a un tetto nero. Le cornici dei fari ausiliari, i dettagli sugli airbag laterali delle portiere anteriori e il monogramma X sulla portiera anteriore saranno verniciati in bronzo. Il look esterno sarà completato da cerchi da 16” dipinti di nero.

Citroën C4 Cactus X-Series: il debutto è previsto per il mese prossimo

All’interno, la C4 Cactus X-Series propone esclusivi sedili con logo X-Series e cuciture in bronzo. Tra le principali caratteristiche di serie abbiamo DRL a LED, barre al tetto, volante in cuoio, fari fendinebbia, pannello digitale, controlli di trazione e stabilità e assistenza alla partenza in salita.

L’equipaggiamento standard comprende anche aria condizionata, sterzo elettrico, alzacristalli elettrici, specchietti retrovisori esterni con regolazione elettrica e chiusura centralizzata. La speciale Citroën C4 Cactus X-Series avrà il sistema di infotainment Citroën Connect Radio con display touch da 7 pollici e supporto Apple CarPlay e Android Auto.

Per quanto riguarda le prestazioni, sono state affidate a un motore a 16 valvole da 1.6 litri con potenza di 118 CV, abbinato a un cambio automatico sequenziale a 6 rapporti sviluppato dalla giapponese Aisin.

Questa particolare C4 Cactus era stata avvistata recentemente sotto forma di prototipo vicino allo stabilimento Fiat presente a Betim (MG). Il muletto disponeva di una carrozzeria color argento e vari dettagli in oro, oltre a cerchi neri diamantati.

In aggiunta, potrebbe condividere diverse caratteristiche con un’altra versione speciale della Citroën C4 Cactus che ha debuttato in Brasile a marzo di quest’anno: la Rip Curl. Da questa potrebbe prendere “in prestito” i fari con attivazione automatica, l’avviamento del motore tramite pulsante, le barre al tetto flottanti, i sensori luci e pioggia, il sistema ISOFIX per i sedili posteriori, il monitoraggio della pressione degli pneumatici e il cruise control.

Lascia un commento