in

Fiat Pulse avrà ben cinque versioni

Secondo indiscrezioni provenienti dal Brasile saranno ben 5 le versioni del SUV compatto Fiat Pulse ad arrivare sul mercato

Fiat Pulse
Fiat Pulse

Se l’arrivo della nuova Fiat Pulse rappresenta già un’evidente concorrenza alla Volkswagen Nivus e ad altri SUV compatti, i dati ottenuti da FOUR WHEELS confermano che, di fatto, la concorrenza per i suoi rivali sarà ancora più dura. Le informazioni ufficiali anticipano le nuove versioni del SUV prodotto a Betim (MG) e, principalmente, i dettagli del suo inedito 1.0 turbo, della stessa famiglia del motore 1.3 che equipaggia Fiat Toro e Jeep Compass e Commander.

Saranno 5 le versioni del SUV compatto Fiat Pulse ad arrivare sul mercato

Le versioni entry MT e Drive AT della Fiat Pulse dovrebbero partire in Brasile da circa 85.000 R$ e saranno equipaggiate con lo stesso motore 1.3 della Fiat Argo, da 109 CV e 14,2 kgfm. In questi casi, ci sarà un’opzione di trasmissione CVT manuale o automatica. La novità, però, sta nelle versioni Drive TF200, Impetus TF200 e Audace TF200, che come suggeriscono i loro nomi arriveranno con il propulsore 1.0 turboflex da 20,4 kgfm (200 Nm) di coppia.

Più che mai, la lotta è sulla potenza: le informazioni interne garantiscono che Fiat Pulse dovrebbe raggiungere i 130 CV e diventare il motore 1.0 più potente del Brasile. Questa è quasi la stessa potenza della Volkswagen Nivus, il cui 1.0 turbo eroga 128 CV.

Con cinque versioni, Fiat Pulse sarà capace di attirare un vasto pubblico. Con motore aspirato, i prezzi di Pulse MT e Drive AT saranno a cinque cifre. Le versioni Drive TF200, Impetus TF200 e Audace TF200 partiranno da circa R$ 100.000 con un occhio di riguardo alla Nivus e alla nuova Hyundai Creta, che avranno prezzi simili e, nelle versioni più costose, utilizzeranno un motore ancora più potente.

Fiat non ha ancora rilasciato i dettagli di ogni versione, ma è chiaro che ciò che cambierà oltre ai motori saranno gli allestimenti sempre più ricchi e completi man mano che si salirà di prezzo.

Ti potrebbe interessare: Nuovo Fiat Strada Ranch si mostra dal vivo in alcuni scatti

Fiat Pulse

Ti potrebbe interessare: Fiat Pulse: nuovi prototipi avvistati a Minas Gerais

Lascia un commento