in

Nuovo Fiat Strada Ranch si mostra dal vivo in alcuni scatti

Il motore Firefly 1.3 sarà conferme con i nuovi standard sulle emissioni

Fiat Strada Ranch CVT prototipo foto spia

Qualche mese fa sono emerse le prime informazioni sul debutto del Fiat Strada Ranch 2022 con il cambio automatico CVT. Dopo quattro mesi è stato finalmente catturato un prototipo del pick-up sulle strade brasiliane. Sappiamo già che la presentazione ufficiale avverrà a novembre.

Il muletto dello Strada Ranch CVT 2022 disponeva di nuovi cerchi in lega da 15” abbinati a pneumatici Pirelli Scorpion ATR 205/60 R15. Possiamo notare alcune somiglianze con il Toro Ranch come i parafanghi presenti sui passaruota.

Fiat Strada Ranch CVT prototipo foto spia
Fiat Strada Ranch tre quarti posteriore

Fiat Strada Ranch: trapela in foto spia il primo prototipo della nuova versione top

Se il pick-up compatto seguirà l’aspetto del fratello maggiore, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le cornici dei fari ausiliari, i dettagli della griglia e le pedane laterali saranno cromati.

Come il Toro Ranch, il nuovo Fiat Strada Ranch CVT avrà un badge sulle portiere anteriori che identifica la versione. Per nascondere le modifiche interne, il prototipo disponeva di un rivestimento mimetico molto scuro. Questo ha nascosto anche le varie finiture dedicate alla versione Ranch. I sedili e i pannelli delle portiere dovrebbero disporre di un materiale sintetico marrone come visto sul modello più grande.

Fiat Strada Ranch CVT prototipo foto spia

Sappiamo che la variante Ranch sarà la top di gamma del Fiat Strada 2022. Sotto il cofano ci sarà il motore Firefly da 1.3 litri con potenza di 101 CV e 134 nm di coppia massima con alimentazione tramite benzina e 109 CV e 139 nm con etanolo.

La trasmissione automatica CVT sarà fornita dalla giapponese Aisin. Sarà praticamente la stessa configurazione a 7 rapporti utilizzata sulla Toyota Yaris. Le prime conferme sulla presenza di questo cambio sul pick-up compatto di Fiat sono emerse già da qualche anno.

Fiat Strada Ranch CVT prototipo foto spia

La casa automobilistica torinese ha fatto di tutto per permettere al Fiat Strada Ranch 2022 di soddisfare i nuovi standard sulle emissioni del programma Proconve PL7. Di recente, vi abbiamo proposto anche un progetto digitale realizzato da Kleber Silva che ci mostra proprio il Fiat Strada 2022 in versione Ranch.

Questa variante andrà a posizionarsi al di sopra della Volcano. Il designer brasiliano ha pensato di implementare una piastra paramotore più robusta rispetto a quella usata sulle altre varianti del modello. Inoltre, possiamo vedere un volante multifunzione in pelle con fondo piatto e il logo Fiat monocromatico posizionato al centro, vari inserti in nero lucido, climatizzatore automatico e pedaliera sportiva in alluminio.

Lascia un commento