in

Fiat Pulse: nuovi prototipi avvistati a Minas Gerais

Le vendite potrebbero partire ad ottobre

Fiat Pulse prototipo Minas Gerais

Il nuovo Fiat Pulse sarebbe dovuto entrare nella fase di produzione questo mese e con una presentazione fissata a settembre. Tuttavia, non sono state ancora avvistati dei prototipi del SUV senza camuffamento. Considerando il possibile ritardo, le vendite del SUV brasiliano potrebbero partire ad ottobre.

Nel frattempo, il nuovo Pulse è stato avvistato a Santa Catarina, Pernambuco, San Paolo e anche nella capitale del Minas Gerais, come dimostrano le ultime foto spia pubblicate su Internet.

Fiat Pulse prototipo Minas Gerais
Fiat Pulse, i prototipi sono ancora in parte camuffati

Fiat Pulse: continuano i test su strada del nuovo SUV

Sappiamo già che il Fiat Pulse sarà equipaggiato con motori Firefly da 1.3 litri con potenza fino a 109 CV con la possibilità di scegliere fra un cambio manuale e automatico di tipo CVT e l’inedito GSE Turbo benzina da 1 litro fino a 130 CV abbinato solo al cambio CVT a 7 marce. Inoltre, questa settimana la casa automobilistica torinese ha annunciato che il SUV includerà gli assistenti virtuale di Amazon e Google.

Attraverso la piattaforma Connect Me, il veicolo potrà essere controllato a distanza e inviare le informazioni ai proprietari anche tramite Google Assistant. Ad esempio sarà possibile bloccare/sbloccare a distanza le portiere del SUV usando i comandi vocali dell’Assistente Google, oltre ad attivare fari e clacson e avviare da remoto il climatizzatore.

Fiat Pulse prototipo Minas Gerais

Sarà possibile inoltre controllare il livello del carburante, il contachilometri e quanto manca per raggiungere la prossima revisione programmata. Queste funzioni erano già disponibili per Fiat Toro e Jeep Renegade e Compass usando Amazon Alexa, tramite l’app Connect Me e attraverso uno smartwatch sincronizzato con lo smartphone. Invece, il nuovo Fiat Pulse potrà essere gestito usando due differenti assistenti virtuale personali.

In caso di attivazione degli airbag, la piattaforma Connect Me attiva automaticamente un sistema di chiamata di emergenza per contattare la centrale e, se gli occupanti non rispondono, viene inviata una pattuglia di controllo.

Altre caratteristiche attese sul Pulse 2022 includono quadro strumenti digitale, modalità Sport, finiture personalizzate, sterzo elettrico, controlli di trazione e stabilità, sistema di assistenza alla partenza in salita, avviamento tramite pulsante e vari airbag.

Lascia un commento