in

Ram 1500 TRX: le acque profonde sono un problema

Ram 1500 TRX: anche per il pickup più potente al mondo le acque profonde possono risultare un ostacolo insormontabile

Ram 1500 TRX
Ram 1500 TRX

Sebbene Ram 1500 TRX sia uno dei pickup fuoristrada più veloci e capaci al mondo, come il proprietario di questo particolare esemplare ha scoperto di recente, anche il super pickup del gruppo Stellantis non è invincibile. Le immagini condivise sulla pagina Xtreme Off-Road Park su Facebook mostrano un TRX grigio che è stato spinto in uno specchio d’acqua che era chiaramente troppo profondo.

Anche Ram 1500 TRX si può impantanare in acque troppo profonde

Il pickup alimentato da Hellcat sembra essersi bloccato a causa dell’eccessiva profondità dell’acqua. L’acqua era appena abbastanza profonda da riempire il letto e coprire la maggior parte delle porte. È difficile dire quanti danni ha subito il motore, ma potrebbe aver risucchiato dell’acqua mentre il proprietario stava tentando di effettuare la traversata.

Non sorprende che gli utenti di Facebook che hanno commentato il post non si siano trattenuti nel criticare l’autista. Non siamo stati in grado di trovare alcuna informazione per determinare per quanto tempo il pickup sia rimasto bloccato nell’acqua prima di essere recuperato. È anche difficile dire quanti danni ha subito questo esemplare di Ram 1500 TRX, ma abbiamo la sensazione che le riparazioni non saranno economiche.

Ricordiamo che Ram 1500 TRX è considerato uno dei pickup più potenti al mondo grazie al suo motore capace di garantirgli una potenza massima di oltre 700 cavalli. Ricordiamo anche che questo modello del marchio americano di Stellantis, grazie al suo V8 Hellcat di 6.2 litri con il quale surclassa i diretti rivali di oltre 250 cavalli, è capace di accelerare da 0 a 100 in appena 4,5 secondi, un vero e proprio record per un modello di questo tipo. Esso inoltre raggiunge una velocità massima di 190 km orari.

 Rispetto agli altri 1500 il Ram 1500 Trx presenta carreggiate allargate di ben 15 centimetri, mentre i nuovi passaruota rendono la vettura più larga di 20,3 cm rispetto al modello standard. Nonostante ciò però la fine fatta da questo esemplare dimostra che nemmeno questo veicolo è invincibile al 100 per cento.

Ram 1500 TRX

Ti potrebbe interessare: Ram 1500 TRX da oggi acquistabile ufficialmente anche in Italia

Lascia un commento