in

Ram 1500 TRX da oggi acquistabile ufficialmente anche in Italia

AEC, importatore ufficiale di Stellantis, annuncia l’arrivo nel nostro mercato del performante pick-up con Hemi V8

Ram 1500 TRX vs Toyota Tundra 2021 test traino consumi

Grazie all’importatore AEC, partner di Stellantis, da oggi è possibile acquistare ufficialmente anche in Italia il performante Ram 1500 TRX, il rivale numero uno del Ford F-150 Raptor. Il veicolo estremo della casa automobilistica statunitense è già disponibile da qualche giorno nelle sedi di Padova e di Grosseto della concessionaria OMSAUTO con prezzi che partono da 97.850 euro (da aggiungere imposte e tasse).

Abbiamo di fronte quello che attualmente è il pick-up più potente prodotto in serie presente sul mercato americano grazie al suo prestante motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri, capace di sviluppare una potenza massima di 712 CV e 881 nm di coppia massima a 4800 g/min. Parliamo dello stesso powertrain utilizzato su modelli come la Jeep Grand Cherokee Trackhawk e le Dodge Challenger e Charger SRT Hellcat.

Ram 1500 TRX, il performante pick-up da 712 CV sbarca anche sul nostro mercato

Ram 1500 TRX: si parte da 97.850 euro oltre a tasse e imposte

Le prestazioni garantite dalla combinazione delle varie caratteristiche consentono al 1500 TRX di passare da 0 a 96 km/h in soli 4,5 secondi, di completare il quarto di miglio in 12,9 secondi a 174 km/h e di raggiungere una velocità massima di 190 km/h. Accanto al prestante Hemi troviamo una trasmissione automatica a 8 rapporti.

Se ciò non bastasse, il Ram 1500 TRX è dotato di un sistema di sospensioni esclusivo con ammortizzatori Bilstein Blackhawk che possono essere regolati su otto modalità di guida tra cui Street, Sport e Baja.

Non mancano altre caratteristiche interessanti come un esclusivo badge sulla plancia centrale, un tetto apribile panoramico a doppio pannello, un impianto audio premium targato Harman & Kardon composto da 19 altoparlanti, dei sedili in pelle con funzione di riscaldamento e ventilazione, un caricatore wireless per gli smartphone compatibili, quattro ganci di ancoraggio del carico regolabili, cerchi da 18”, display head-up, cruise control adattivo, volante in pelle e carbonio con fondo piatto, inserti in fibra di carbonio, specchietto retrovisore interno con display digitale auto-oscurate, Lane Keep Assist e tanto altro ancora.

Lascia un commento