in

Stellantis potrebbe portare in IMSA altri marchi

Nelle gare IMSA americane invece del marchio Peugeot, il gruppo Stellantis potrebbe correre con qualche altro brand presente in USA

Peugeot 9X8
Peugeot 9X8

Il mese scorso si è saputo che le gare IMSA si svolgeranno anche negli Stati Uniti. Infatti è stato raggiunto un accordo per correre anche li. Come sappiamo Stellantis qui in Europa farà correre il marchio Peugeot che per queste gare ha da poco lanciato la sua Peugeot 9X8. Difficilmente però la casa francese parteciperà alle gare in Nord America. Questo in quanto il marchio non è presente in quel mercato e dunque una sua presenza dall’altra parte dell’Oceano non avrebbe senso in questo momento.

Stellantis: nelle gare IMSA in USA userà un marchio diverso da Peugeot

“Per il marchio Peugeot, che non vende oltre Atlantico, non ha necessariamente molto senso da un punto di vista puramente commerciale”, ammette Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport. La porta è dunque piuttosto chiusa per la 9X8, ma non necessariamente per la sua base tecnica, che potrebbe comunque essere utilizzata in ottica di messa in comune delle risorse di un altro costruttore del gruppo, nato dalla recente fusione tra PSA e Fiat Chrysler Automobiles. Tra i marchi di Stellantis presenti sul mercato americano possiamo citare Chrysler, Dodge, Alfa Romeo o Maserati.

“Si pone la questione dell’utilizzo della base tecnica del marchio Peugeot per altri marchi del gruppo”, ammette Jean-Marc Finot. “Non si sta costruendo nulla, è solo qualcosa a cui pensiamo per ora, ma c’è del potenziale a disposizione. In quel caso non sarà più una Peugeot, sarà la base tecnica gestita da un altro marchio. Questa è un’opportunità per noi”. Il concept della Peugeot 9X8, presentato all’inizio di luglio, è ancora in fase di sviluppo e i primi giri di pista sono ancora previsti per la fine dell’anno. La sua entrata in gara è prevista per il 2022, in un momento della stagione ancora da definire.

Peugeot 9X8 IMSA Dodge
Nelle gare IMSA americane invece del marchio Peugeot Stellantis potrebbe correre con qualche altro brand

Ti potrebbe interessare: Stellantis: a Mulhouse rinviata la creazione di un nuovo turno

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI