in

Fiat Strada Ranch: i render del piccolo Toro

Cerchi in lega neri da 17″, trasmissione CVT, volante in pelle con fondo piatto e tanto altro ancora per il modello top

Fiat Strada Ranch render

L’attuale versione top di gamma dell’ultima generazione del Fiat Strada è la Volcano. Si occupa di attirare l’attenzione degli utenti più esigenti nel mercato sudamericano, dove è diventato il veicolo più venduto nel primo semestre del 2021 e a giugno con oltre 10.000 unità immatricolate. Nonostante venda molto, il nuovo Strada è ancora limitato nelle sue potenzialità. Ad esempio, manca un cambio automatico.

A parte questo, si affida ancora al vecchio motore Fire Evo da 1.4 litri e ha un abitacolo che richiede al più presto una revisione. Ad ogni modo, Fiat ha portato sul mercato un veicolo molto apprezzato da un pubblico che non smette di comprarlo, nonostante alcune mancanze.

Fiat Strada Ranch render
Fiat Strada Ranch tre quarti posteriore

Fiat Strada Ranch: un progetto digitale ci mostra una nuova versione top di gamma

Il noto designer brasiliano Kleber Silva ha pensato, però, di rendere più interessante il nuovo Fiat Strada, immaginando in render la versione Ranch top di gamma. Si tratta in questo caso di una variante che andrebbe a posizionarsi al di sopra della Volcano con una trasmissione CVT. Questa è stata recentemente anticipata da Fiat e potrebbe debuttare molto presto.

Nel complesso, lo Strada Ranch mostrato in questo progetto digitale sembra molto interessante con l’aggiunta di una griglia e di paraurti simili a quelli del Toro. Possiamo vedere anche una piastra paramotore più robusta rispetto a quella usata sulle altre versioni del pick-up compatto.

Fiat Strada Ranch render

I cerchi in lega non sarebbero quelli disegnati da Silva, ma il set opzionale da 17” del Volcano con finitura scura sarebbe sicuramente ottimo. Nel cassone, l’aggiunta del supporto renderebbe il nuovo Strada Ranch molto simile al Toro Ranch.

Le pedane laterali per un facile accesso all’abitacolo, le sospensioni più alte e le calotte degli specchietti retrovisori esterni cromate sarebbero ben accette. All’interno, possiamo notare la presenza di un volante multifunzione in pelle con fondo piatto e logo Fiat monocromatico preso dalla gamma di veicoli di Fiat e Jeep, degli inserti in nero lucido, aria condizionata automatica e pedaliera sportiva in alluminio.

Da notare anche la leva del cambio CVT, il display da 10 pollici presente nella console centrale per il sistema di infotainment e il quadro strumenti digitale con display TFT monocromatico. Con tutte queste interessanti caratteristiche, il nuovo Fiat Strada Ranch potrebbe posizionarsi nel mercato brasiliano a un prezzo di circa 110.000 R$ (17.611 euro).

Lascia un commento