in

Stellantis: si ferma lo stabilimento di Rennes

Problemi con un fornitore della Malesia portano allo stop per almeno una settimana dello stabilimento Stellantis di Rennes in Francia

Stellantis
Stellantis

Stop alla produzione nello stabilimento Stellantis (PSA) di Rennes-La Janais. È coinvolto un problema di approvvigionamento con un fornitore in Malesia colpito da Covid-19. L’annuncio è stato dato giovedì al Comitato economico e sociale (Cse). “E’ stato annunciato che l’impianto chiuderà domani sera (venerdì) per una settimana” e questo a causa di un problema di approvvigionamento legato a un “fornitore in Malesia che deve chiudere per casi di Covid”, ha indicato la direzione, ma è stato incapace di confermare che la produzione potrebbe riprendere dopo la settimana di chiusura. “Non abbiamo quella visibilità”, ha indicato la direzione che assicura di aver “fissato un appuntamento” con i dipendenti il ​​27 agosto”

A Renner Stellantis ferma la produzione

Nell’immediato futuro, i dipendenti saranno posti in attività parziale. Lo stabilimento Stellantis di La Janais produce solitamente 400 veicoli al giorno, Citroën C5 Aircross e Peugeot 5008. Riferendosi al “contesto della carenza globale di semiconduttori”, la CFDT ritiene che “la tensione sulla fornitura di parti, in particolare dalla Malesia per BSI, sia importante a livello di gruppo”. In un comunicato stampa, si è detta “preoccupata per la durata di questa crisi” e “l’impatto finanziario per i dipendenti”.

La produzione presso Stellantis La Janais è già stata interrotta più volte dall’inizio del 2021 a causa della crisi dei semiconduttori, a marzo, aprile e di nuovo tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Situato a sud di Rennes, il sito impiega circa 2.000 persone. Costruito nel 1961, si estende su 138 ettari ed è uno dei principali stabilimenti francesi del gruppo. Secondo il sito web del gruppo, il sito ha rilasciato quasi 94.000 veicoli dalle catene nel 2020, l’80% dei quali esportati in 150 paesi.

Ti potrebbe interessare: Stellantis e lavoratori: il piano futuro in contrasto con la realtà

Stellantis
Problemi con un fornitore della Malesia portano allo stop per almeno una settimana dello stabilimento Stellantis di Rennes in Francia

Ti potrebbe interessare: Stellantis Poissy: ecco cosa è accaduto durante la sosta estiva

Lascia un commento