in

Jeep: altre sorprese in vista per il marchio di Stellantis?

In tanti si domandano se oltre al B-SUV che sarà prodotto in Polonia arriveranno altre sorprese da Jeep per l’Europa

Jeep
Jeep

Sappiamo da tempo che Jeep sta preparando il lancio di un nuovo B-SUV che sarà la nuova entry level nella gamma della casa automobilistica americana nel nostro continente. Il modello in questione che sorgerà su piattaforma Stellantis Small e avrà una lunghezza di poco superiore ai 4 metri sarà fabbricato a partire dal 2023 in Polonia presso lo stabilimento ex Fiat Chrysler Automobiles adesso di Stellantis a Tychy.

Jeep: oltre al B-SUV cosa bolle in pentola per l’Europa?

Questo modello come dicevamo poc’anzi sarà la nuova offerta d’ingresso nella gamma della casa americana e si pensa che in breve tempo possa diventare l’auto più venduta dal produttore statunitense di Stellantis nel mercato auto dell’Unione Europea. Questo modello arriverà anche in versione completamente elettrica e si tratterà di un SUV compatto pensato per la mobilità urbana anche se comunque le tipiche caratteristiche di Jeep saranno confermate.

Grazie a questo modello dunque le quotazioni di Jeep nel vecchio continente dovrebbero salire ulteriormente dopo i progressi degli ultimi 5 o 6 anni. Del resto il modello si andrà a collocare in un segmento di mercato tra quelli che va di più per la maggiore in questo momento. In tanti però si domandano se il futuro piano industriale di Stellantis riserverà ulteriori sorprese per il marchio a stelle e strisce in Europa.

In altri continenti saranno lanciati nuovi modelli, basti pensare a Jeep Commander in Brasile, Meridien in India, Wagoneer in Nord America ma tutto per il momento tace in Europa. La speranza ovviamente è che anche qui Jeep possa regalare ulteriori sorprese ai suoi clienti e fan che ormai sono sempre più numerosi anche dalle nostri parti.

Ti potrebbe interessare: Jeep Commander: la versione diesel del nuovo SUV a 7 posti pensato per il Brasile proporrà più coppia

Nuova baby Jeep
In tanti si domandano se oltre al B-SUV che sarà prodotto in Polonia arriveranno altre sorprese da Jeep per l’Europa

Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade 4xe: la versione ibrida del famoso SUV compatto della casa americana si conferma un successo in Italia

Lascia un commento