in

Jeep Renegade 4xe si conferma un successo in Italia

La batteria da 11,4 kWh garantisce fino a circa 50 km di autonomia con una singola ricarica

Jeep Renegade 4xe vendite Italia

L’esordio del Jeep Renegade 4xe ibrida plug-in ha rappresentato un tassello fondamentale nel percorso evolutivo della casa automobilistica statunitense che, attraverso l’elettrificazione della gamma, ambisce alla leadership anche nelle sofisticate tecnologie ecocompatibili, fermi restando i valori storici di avventura, autenticità, libertà e passione.

A un anno dal lancio, il SUV conferma il successo complessivo del modello con circa 6000 esemplari immatricolati in Italia e la leadership del segmento nel 2021 con 4000 unità vendute. Prodotto in Italia nello stabilimento di Melfi in oltre 1 milione di esemplari, nel nostro Bel Paese il Renegade ha venduto oltre 210.000 unità e figura tra i best seller del suo segmento. Un successo di pubblico che deriva dalle sue inimitabili caratteristiche.

Jeep Renegade 4xe Noleggio Chiaro
Jeep Renegade 4xe con batteria da 11,4 kWh

Jeep Renegade 4xe: in Italia sono stati venduti circa 6000 esemplari a un anno dal lancio

Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, le Jeep 4xe sono i SUV dell’azienda più performanti e divertenti da guidare di sempre e sono capaci di andare ovunque e di far qualsiasi cosa, secondo quanto affermato dal marchio di Stellantis.

Allo stesso tempo sono vetture ideali per la guida odierna in città grazie alla tecnologia ibrida plug-in che consente di viaggiare a zero emissioni e con un’autonomia di circa 50 km in modalità full electric e con una singola ricarica.

A bordo del SUV, il divertimento diventa efficiente e le capacità off-road tipiche del marchio vengono espresse al meglio, offrendo un equilibrio tra piacere di guida e rispetto per l’ambiente. Il Renegade 4xe combina un motore turbo benzina da 1.3 litri con un propulsore elettrico disposto sul retro, abbinato a una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna.

È possibile sfruttare una presa domestica di casa, la easyWallbox oppure la Connected Wallbox o ancora un punto di ricarica pubblica. Da solo, l’efficiente propulsore turbo è disponibile in due livelli di potenza: 130 e 180 CV. A questi si aggiungono i 60 CV prodotti dal motore elettrico per un totale di 190 o 240 CV. In termini di coppia, il motore elettrico produce 250 nm mentre quello termico 270 nm.

Grazie alla combinazione tra i due powertrain, il Jeep Renegade 4xe ibrido plug-in impiega circa 7,5 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 130 km/h in modalità 100% elettrica e 200 km/h in quella ibrida.

Lascia un commento