in

Jeep Renegade raggiunge le 350.000 unità vendute

È uno dei best-seller nel segmento dei SUV

Jeep Renegade 350.000 unità Brasile

Il Jeep Renegade è primo in diverse categorie. È stato il primo modello prodotto nello stabilimento di Goiana (nel Pernambuco), è responsabile dell’avvio dell’era delle auto connesse di Stellantis in Brasile e naturalmente è il numero uno tra i SUV. Per finire, è ancora uno dei 4×4 più venduti nel grande paese sudamericano. Il modello è riuscito a raggiungere un’altra pietra miliare nella sua traiettoria di successo: 350.000 esemplari venduti.

Alexandre Aquino, direttore di Jeep Amercia Latina, ha detto: “Il Renegade è un capitolo importante negli 80 anni di storia di Jeep. Ha una simbologia speciale, che porta l’eredità legittima dell’autentico Willys, con un design iconico e un look unico. Il modello è arrivato per stabilire un nuovo corso per la categoria SUV, una missione che compie fino ad oggi, essendo il numero uno nel segmento. Quest’anno ha guadagnato una dose di connettività ed è stato il modello scelto per debuttare con Adventure Intelligence, quando ha fatto di nuovo la storia come la prima auto connessa di Stellantis in Brasile. In effetti, innovazione e pionierismo sono già nel DNA del modello“.

Jeep Renegade, Compass e Gladiator nuovi incentivi statali
Jeep Renegade, luglio si è concluso con quasi 6900 unità vendute

Jeep Renegade: nuovo importante traguardo raggiunto dal SUV compatto

Sviluppato per reinventare il segmento dei veicoli sportivi compatti, il Renegade viene prodotto nella fabbrica di Goiana ed è esportato in altri 12 paesi dell’America Latina, fra cui Argentina, Uruguay e Cile.

Il modello ha chiuso il mese scorso con 6854 unità immatricolate, che rappresentano una quota del 4,2% dell’intero segmento. In quello dei SUV compatti resta il numero uno, con il 21,1% del segmento, oltre ad essere al vertice della classifica dei SUV in generale.

Fino a luglio sono stati immatricolati 47.484 esemplari, che corrispondono al 18% del segmento B SUV inoltre, il Jeep Renegade è ancora presente sul podio dei veicoli più venduti in Brasile, occupando la quarta posizione nel 2021.

Jeep Renegade 4xe vendite Italia

Everton Kurdejak, direttore delle operazioni commerciali di Jeep Brasile, ha dichiarato: “Renegade è una vera storia di successo nelle vendite di Jeep. Le prestazioni del modello impressionano in termini di performance di mercato, mantenendo la leadership tra i SUV sia nel mese che nell’anno fino ad oggi. Dal suo lancio, il modello ha battuto record e si è sempre più consolidato. Non c’è da stupirsi, dal momento che durante i suoi sei anni di esperienza in Brasile, ha ottenuto risultati impressionanti e ha anche aiutato Jeep ad assumere la leadership generale della categoria SUV, conquistata nel 2016 e mantenuta fino ad oggi“.

Vale la pena sottolineare il ruolo che il SUV ha nel mercato dei 4×4, essendo uno dei best-seller in questo segmento. Questo successo è stato alimentato anche dal lancio della versione Moab che detiene il titolo di veicolo diesel 4×4 più conveniente presente sul mercato.

L’attuale gamma del Jeep Renegade è composta dalle seguenti versioni: STD 1.8 AT Flex, Sport 1.8 AT Flex, Longitude 1.8 AT Flex, Limited 1.8 AT Flex, Moab AT Diesel 4×4, Longitude 2.0 AT Diesel 4×4 e Trailhawk 2.0 AT Diesel 4×4.

jeep renegade

Lascia un commento