in

La nuova Jeep Renegade perderà il motore diesel in Brasile

Jeep Renegade restyling
Jeep Renegade restyling

La nuova Jeep Renegade con un design ritoccato perderà le sue versioni con motore 2.0 Turbo diesel e il sistema di trazione 4×4 con ridotte. Questo almeno per quanto concerne il Brasile. In quel paese il SUV di Jeep avrà solo il motore 1.0 Turbo GSE Flex, sempre collegato al cambio CVT. Per non perdere il suo status di fuoristrada, il SUV avrà un sistema di trazione più semplice.

Il sistema 4×4 semplificato sarà on demand e non avrà un’opzione ridotta. Jeep non ha ancora definito se sarà di serie in qualsiasi versione o offerto come optional. Il restyling della Jeep Renegade sarà caratterizzato dallo stesso motore 1.0 Turbo GSE Flex che debutterà nelle prossime settimane nel SUV Fiat Pulse. Il propulsore è già in produzione presso lo stabilimento di Betim (MG). Il SUV Jeep sarà il secondo modello Stellantis a presentare il suddetto motore.

Ancora senza numeri ufficiali, il motore Turbo 1.0 avrà una potenza intorno ai 130 CV. Il cambio sarà il CVT di Aisin che simula sette marce virtuali. Le vendite delle versioni con motore 2.0 Turbo diesel rappresentano solo il 10% del totale della Jeep Renegade venduta dal suo arrivo nel 2015.

Nel risultato cumulativo di quest’anno, da gennaio a luglio, il motore diesel è stato responsabile del 9,8% delle vendite di Renegade. La media è rimasta negli ultimi anni con il 10,1% nel 2020 e il 9,7% nel 2019. A causa del nuovo programma Proconve PL7 con nuovi requisiti sulle emissioni, la Renegade perderà anche il motore 1.8 E.torQ.

Grazie al nuovo motore turbo e al suo sistema di raffreddamento, la Renegade avrà un paraurti anteriore ridisegnato. Il cambiamento principale sarà nella parte inferiore del pezzo. A seconda della versione, il SUV avrà nuove opzioni per i cerchi in lega. Il restyling del SUV è stato anticipato da alcune foto spia provenienti dal Brasile il 9 luglio scorso. All’interno le modifiche sono ancora allo studio, ma il volante del nuovo Compass è già confermato e il sistema multimediale sarà molto simile a quello usato dall’altro modello di Jeep venduto in Brasile.

Ti potrebbe interessare: Jeep Commander: la versione diesel proporrà più coppia

Jeep Renegade restyling
Jeep Renegade restyling

Ti potrebbe interessare: Jeep Gladiator: i test in Brasile continuano incessantemente

Lascia un commento