in

Alfa Romeo e Lancia scommetteranno ancora sulle berline

Non Solo SUV e Crossover ma anche berline nel futuro di Alfa Romeo e Lancia, lo ha confermato Jean-Pierre Ploué, nuovo capo del design

Alfa Romeo e Lancia

Jean-Pierre Ploué, il nuovo capo del design di Stellantis ha confermato che per il loro rilancio Alfa Romeo e Lancia punteranno ancora sulle berline e non solo sui SUV come molti avevano ipotizzato negli scorsi mesi. Sebbene il dirigente del gruppo automobilistico riconosca come ormai SUV e crossover siano fondamentali per incrementare le vendite e nessun marchio può farne a meno, le berline devono continuare ad esistere nelle gamme della case automobilistiche.

Alfa Romeo e Lancia punteranno ancora sulle berline

Il dirigente ha dichiarato: “Come designer, sto lottando per tornare ai nostri corpi da berlina, poiché sono probabilmente l’approccio più rispettoso dell’ambiente, ma anche probabilmente il più elegante per trasportare le persone. E probabilmente le aziende più appropriate per questo tipo di automobile sono i produttori Stellantis Premium: Alfa Romeo e Lancia.

Ricordiamo infatti che a proposito di AlfaRomeo e Lancia già da alcuni mesi si è tornato a parlare del ritorno sul mercato di alcune famose berline del passato. In particolare per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione si parla sempre più del possibile ritorno di Alfa Romeo Giulietta. Inoltre non si esclude che nel segmento B anche la MiTo possa ricevere un’erede. Per quanto riguarda Alfa Romeo Giulia, sembra sempre più probabile una nuova generazione. Infine si parla anche del possibile arrivo di una grande berlina coupè che forse si chiamerà GTV.

Per quanto riguarda invece il marchio Lancia, è stato già detto che la rifondazione si poggerà sulla nuova generazione di Lancia Ypsilon. Inoltre sembra sempre più probabile il ritorno di Lancia Delta che forse sarà costruita insieme ad Alfa Romeo Giulietta nello stabilimento di Cassino. Non possiamo infine escludere anche la presenza di una berlina più grande sulla falsariga di Giulia ma per questo modello occorrerà aspettare ancora un bel po’.

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Jean-Pierre Ploué, il nuovo capo del design di Stellantis ha confermato che per il loro rilancio Alfa Romeo e Lancia punteranno ancora sulle berline

Ti potrebbe interessare: AlfaRomeo e Lancia: teaser e concept car per le auto future

Lascia un commento