in

La nuova Citroen C3 in vendita da gennaio in Brasile

In Brasile le vendite della nuova Citroen C3 si apriranno a partire dal prossimo mese di gennaio

Citroen CC21
Citroen CC21

La nuova Citroen C3 sarà presentata il 16 settembre in una presentazione mondiale, ma la sua produzione inizierà effettivamente solo a dicembre. La nuova generazione andrà in prevendita online a gennaio in Brasile e il suo lancio avverrà nel primo trimestre del 2022.

Nuova Citroen C3: le vendite partono a gennaio

La presentazione mondiale della nuova Citroen C3 segnerà l’ internazionalizzazione del marchio Citroën. Il nuovo modello è il risultato di un progetto che coinvolge Francia, Brasile e India e segnerà l’arrivo del marchio nel mercato indiano. Con il lancio ufficiale per il primo trimestre del 2022, la nuova C3 arriverà sul mercato con il modello 2023.

Dalla rivelazione mondiale del 16 settembre, Citroën intraprenderà diverse azioni per promuovere la nuova berlina nel mercato brasiliano. Successivamente, il produttore rilascerà una versione con i dettagli del Progetto CC21. Alla fine del 2021, il marchio francese effettuerà una nuova divulgazione con informazioni sul design della nuova Citroen C3 e agirà anche con alcuni giornalisti abilitati al test drive, ma con embargo.

Con la creazione di Stellantis, Project CC21 ha acquisito nuove performance. Il veicolo avrà già il motore del gruppo con l’adozione del 1.0 Firefly in versioni più accessibili e visive senza puntelli avventurosi. L’altro motore sarà il vecchio noto 1.6 16V che equipaggerà versioni dal fascino avventuroso.

Nelle versioni entry-level con motore 1.0, la nuova Citroen C3 avrà un aspetto più pulito. Le opzioni più costose della gamma con un motore 16 16V, il veicolo avrà modanature sui parafanghi, portapacchi e applicazioni sui paraurti anteriore e posteriore. La vettura, che seguirà il nuovo stile di Citroën, ha dimensioni simili a quello della Sandero, ma è leggermente più alta. La carrozzeria, come vi avevamo accennato, è più “quadrata”, e l’auto ha il cofano parallelo al suolo e le scatole delle ruote e la plastica nera alla base delle portiere. Inoltre, sono presenti anche gli airbump.

Il tetto “flottante”, a sua volta, è evidenziato nella colonna C. A contrasto di colore, “si allontana” dalla carrozzeria grazie ad elementi neri. Per completare, l’aspetto avventuroso della nuova Citroen C3 è ancora più evidenziato dai portapacchi neri. Sul retro, la targhetta sarà sul paraurti, che ha grande risalto. La sua base non è verniciata, e sottolinea ulteriormente la proposta di stile avventuroso. Il cofano del bagagliaio è più corto in lunghezza e delinea le lanterne orizzontali. Le luci hanno una parte rossa in rilievo.

Ti potrebbe interessare: Nuova Citroen C3: ecco quando partirà la produzione

Lascia un commento