in

Jeep Commander 2022 circola su Internet prima del lancio

A bordo troveremo una serie di interessanti funzionalità come lo Uconnect 5 di ultima generazione

Jeep Commander 2022 foto ufficiale

Il nuovo Jeep Commander non circola ancora liberamente per le strade brasiliane, ma lo sta facendo sui social network attraverso un’immagine presumibilmente ufficiale pubblicata su Instagram che ci mostra come potrebbe essere il suo aspetto finale.

Il SUV a sette posti della casa automobilistica americana si è mostrato in una foto fornita alle concessionarie Jeep, che si stanno già preparando per l’arrivo del nuovo modello il cui lancio è previsto per il 26 agosto.

Nuovo Jeep Commander test finali foto spia
Nuovo Jeep Commander, una delle ultime foto spia emerse in rete

Jeep Commander 2022: un’immagine pubblicata sui social potrebbe mostrarci il suo aspetto finale

A differenza del Grand Commander venduto in Cina, il Commander 2022 sarà un prodotto unico ed esclusivo per il mercato brasiliano in quanto è più piccolo del veicolo asiatico e realizzato sulla piattaforma di Renegade e Compass mentre l’altro utilizza la Cherokee come base di partenza.

In Brasile, il nuovo Jeep Commander sarà disponibile con il motore GSE Turbo da 1.3 litri con potenza di 180 CV con alimentazione a benzina e 185 CV tramite etanolo. Questo propulsore sarà abbinato a una trasmissione automatica a 6 rapporti. In alternativa sarà possibile optare per il diesel Multijet da 2 litri da 170 CV, affiancato da una trasmissione automatica a 9 velocità e da un sistema di trazione integrale.

Ciò che possiamo vedere nella nuova immagine è un frontale molto simile a quello della Grand Cherokee L, con gruppi ottici Full LED oscurati e la classica griglia frontale a sette barre. Possiamo notare anche i fari con firma a LED, i fendinebbia a LED e delle luci di marcia diurna installate sul paraurti, come nella Compass.

Il nuovo SUV dovrebbe partire da oltre 30.000 euro

Il nuovo SUV a tre file disporrà di tetto e montanti neri, con un rivestimento cromato che li separa dal resto della carrozzeria. Sembra quasi una versione più economica della Grand Cherokee.

Un altro dettaglio sono le calotte degli specchietti retrovisori esterni con una base cromata che rafforzano l’aspetto premium di questo modello, che in Brasile dovrebbe partire da oltre 200.000 R$ (32.296 euro).

Infine, l’abitacolo del Jeep Commander 2022 sarà di maggior qualità e porterà con sé una serie di interessanti funzionalità, fra cui l’ultima generazione del sistema di infotainment Uconnect 5.

Lascia un commento