in

Ram: teaser svela un nuovo pick-up in arrivo entro fine anno

Questo misterioso modello si posizionerà al di sopra del Ram 2500 Laramie

Ram 3500 teaser Brasile

Ram ha condiviso un teaser durante una diretta streaming che parlava sulle performance del brand, presentando un nuovo veicolo che intende lanciare in Brasile entro la fine di quest’anno.

La casa automobilistica statunitense ha sottolineato che il modello avrà maggiore potenza, capacità di carico e capacità di traino e sarà un prodotto più robusto e pesante dell’attuale Ram 2500 Laramie. Nella gamma del marchio di Stellantis, il veicolo si piazzerà al di sopra del Ram 2500.

Ram: entro la fine del 2021 potrebbe debuttare un nuovo pick-up in Brasile

Secondo la descrizione data da Bruno Kamei, direttore di Ram Brasile, il pick-up proporrà anche un livello di raffinatezza superiore e maggiore potenza e coppia. Nell’immagine teaser possiamo apprezzare le linee tipiche dei pick-up Ram, così come il design dei gruppi ottici.

In questo teaser, la casa automobilistica americana ha ben nascosto un altro dettaglio molto interessante che avrebbe sicuramente permesso di determinare la versione: il design dei cerchi.

Questo perché il Ram 3500 dispone di mozzi centrali molto pronunciati e ciò lo rende sostanzialmente diverso dal 2500, guardandolo frontalmente. Considerando la forma della griglia e i gruppi ottici composti da quattro luci a LED più il proiettore più grande, sembrerebbe trattarsi del Ram 3500 Longhorn Limited Edition.

L’unica opzione offerta è quella con motore Cummins da 426 CV

Kamei ha evidenziato il fatto che il 3500 dispone di un abitacolo particolarmente lussuoso e raffinato con finiture in legno, pelle naturale e metalli. Questo modello sarà proposto in due versioni con cabina corta e lunga, quest’ultima con la possibilità di avere doppie ruote sull’asse posteriore.

Anche la versione più semplice del Ram 3500 propone una capacità di carico maggiore rispetto al 2500. Con le doppie ruote posteriori, la sua capacità di traino aumenterà di molto, anche se ciò comporterà il pagamento di un pedaggio più alto sulle autostrade brasiliane. Inoltre, viene classificato come un camion e può essere guidato solo da persone abilitate al trasporto di merci e passeggeri.

Sotto il cofano troveremo il motore Cummins da 6.7 litri con potenza di 426 CV e 1452 nm di coppia massima, numeri superiori a quelli offerti dal 2500 Laramie. In altri mercati, il pick-up HD viene venduto soltanto con questo powertrain, abbinato a un cambio automatico a 6 marce prodotto dalla giapponese Aisin.

Lascia un commento