in

Nuova Opel Astra: annunciata la data uffiale di lancio

Il 1° settembre avrà luogo la prima mondiale della nuova Opel Astra

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra

La nuova Opel Astra, le cui foto sono state condivise di recente, ha annunciato la data della sua presentazione mondiale. Il 1° settembre avrà luogo la prima mondiale della nuova Opel Astra. Oltre al suo design audace e puro, la nuova Astra partirà con i motori elettrici di nuova generazione di PSA. La vettura si presenta con un design deciso nella classe delle compatte, dove ci sono concorrenti molto forti come Golf, Citroen C4, Nuova Leon, nuova 308.

Nuova Opel Astra: ci siamo

Opel mostra per la prima volta la sua nuova carta vincente nella classe delle compatte sotto l’egida di Stellantis. La nuova Opel Astra sarà venduta nei primi mesi del prossimo anno come modello 2022. La nuova Astra continuerà la sua strada con le opzioni di motore a benzina, diesel e ibrido ricaricabile.

La nuova Astra è leggermente più grande di prima. Quando osserviamo le dimensioni, le cifre che vediamo sono le seguenti:

La lunghezza è di 4.374 m (attuale Astra 4 mm più corta),

larghezza 1.860 m (51 mm più corta), altezza 1.470 m e

passo 2.675 m (vecchia Astra 13 mm più corta).

La nuova Opel Astra è stata ribassata di 15 mm rispetto al suo predecessore, rendendola più sportiva. Il volume del bagaglio è stato aumentato di 52 litri a 422 litri. La nuova Opel Astra entry level sarà caratterizzata da un turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri con opzioni di potenza da 110 a 130 CV.

Come motore diesel, c’è un motore turbo da 1,5 litri da 130 CV. L’innovazione principale è l’Astra ibrida. L’opzione ibrida plug-in PHEV, emersa con la combinazione di un turbo benzina da 1,6 litri e un motore elettrico, è una novità assoluta per il modello.

L’Astra ibrida, che avrà due diverse opzioni di alimentazione, 180 CV e 225 CV, avrà una batteria da 12,4 kWa. Opel Astra ibrida ha un’autonomia di 50 chilometri in modalità elettrica. Il che può significare corse gratuite nel traffico cittadino intenso. Le opzioni di trasmissione, invece, sono manuale a 6 marce o automatico a 8 marce, a seconda del motore preferito.

Lascia un commento