in

Nuova Alfa Romeo Giulietta: punterà sulle prestazioni

La nuova Alfa Romeo Giulietta oltre che su uno stile che sarà inconfondibilmente Alfa Romeo punterà sulle prestazioni

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta

Come sappiamo nei prossimi anni con buona probabilità la gamma di Alfa Romeo si arricchirà con un gradito ritorno. Si parla infatti sempre di più dell’arrivo di una nuova Alfa Romeo Giulietta forse già nel 2024. Dalla Francia arrivano nuove indiscrezioni a proposito di questo futuro modello dello storico marcho milanese. Si dice infatti che l’auto sarà lanciata insieme a DS 4 e Lancia Delta.

Le prestazioni caratterizzeranno la nuova Alfa Romeo Giulietta

La nuova Alfa Romeo Giulietta, sempre secondo i francesi dovrebbe nascere su una versione modificata della piattaforma STLA Medium di Stellantis. Le modifiche saranno effettuate per rendere l’auto ancora più prestante dal punto di vista delle prestazioni in strada. Questo allo scopo di garantire che la futura Giulietta sia all’altezza della storia e della tradizione del Biscione e possa venire considerata come una vera Alfa Romeo.

Le elevate prestazioni e la sportività dunque saranno due delle caratteristiche principali della nuova Alfa Romeo Giulietta che la differenzieranno dalle altre proposte che il gruppo Stellantis potrà vantare nel segmento C del mercato. Questo oltre ovviamente al design che sarà inconfondibilmente quello di un’auto Alfa Romeo. Sempre dalla Francia si dice anche che la nuova versione della famosa vettura della casa milanese arriverà sul mercato in versione completamente elettrica con 2 o 4 ruote motrici a seconda della versione prescelta.

L’auto inoltre dovrebbe anche disporre di una versione Quadrifoglio che sarà la top di gamma della nuova Alfa Romeo Giulietta. Quanto al luogo di produzione non è ancora chiaro dove il modello verrà costruito non possiamo però escludere che alla fine venga confermato lo stabilimento di Cassino luogo dove veniva costruita fino allo scorso dicembre la vecchia versione di Giulietta. Su questo e su altre notizie concernenti questo futuro modello del Biscione bisogna però aspettare il futuro piano di rilancio del marchio che dovrebbe venire svelato entro la fine del 2021 o al massimo nei primi mesi del 2022.

Ti potrebbe interessare: Foto spia Alfa Romeo Tonale, Ferrari 296 GTS: le news della settimana

Nuova Alfa Romeo Giulietta render

Ti potrebbe interessare: Romeo Ferraris trionfa con Alfa Romeo a Copenhagen

Lascia un commento