in

Jeep Wrangler elettrica arriverà nel 2023?

Le parole del numero uno di Jeep in America, Jim Morrison, fanno pensare che possa essere Jeep Wrangler il primo EV nel 2023

Jeep Wrangler
Jeep Wrangler

Jeep ha confermato che avrà un modello completamente elettrico nella sua gamma entro il 2023, ma quale sarà? La casa automobilistica attualmente vende l’ibrido plug-in Jeep Wrangler 4xe negli Stati Uniti insieme a Compass e Renegade 4xe all’estero e ha recentemente rivelato che un veicolo completamente elettrico sarà disponibile in due anni.

Sarà Jeep Wrangler il primo EV del marchio americano nel 2023?

I segnali indicano che si tratta di un piccolo modello che condivide una piattaforma con una delle società madri di veicoli elettrici che Stellantis avrà lanciato da allora attraverso Citroen, Peugeot e Fiat, ma potrebbe essere in lavorazione qualcosa di ancora più in linea con il marchio.

Al Moab Easter Jeep Safari di quest’anno, il marchio ha lanciato un concept Wrangler completamente elettrico chiamato Magneto. Piuttosto che un motore elettrico appositamente costruito, ha sostituito il suo motore a combustione interna con un motore elettrico collegato alla sua trasmissione 4×4 convenzionale, offrendo una soluzione a emissioni zero relativamente facile per il modello a breve termine.

Durante un’apparizione al The Fox Garage, al vicepresidente Jeep responsabile delle operazioni nordamericane, Jim Morrison, è stato chiesto se l’EV 2023 sarebbe stato un modello unibody o un Wrangler e la sua risposta ha lasciato la porta spalancata.

“Non posso dirtelo, ma ci sono buone probabilità che siano entrambe le cose”, ha detto Morrison. La Wrangler 4xe che il presidente Biden ha portato a fare un giro alla Casa Bianca, che offre un’autonomia completamente elettrica di 40 km per carica e una potenza combinata di 375 CV quando entra in funzione il suo motore a benzina a quattro cilindri, si è rivelata così popolare con clienti che è esaurito per l’anno.

Più avanti, Jeep mira anche a far debuttare un Wrangler completamente autonomo che potrebbe potenzialmente far scendere i passeggeri all’inizio di un sentiero escursionistico e incontrarli all’altra estremità, e Morrison ha detto che pensa che l’obiettivo sia raggiungibile. “Il nostro piano è per questo decennio e continuiamo a spingere i limiti su ciò che accentua la libertà per i nostri clienti, e pensiamo di potercela fare, di sicuro”.

Ti potrebbe interessare: Jeep Gladiator: i test in Brasile continuano incessantemente

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento