in

Fiat Fastback: il SUV coupè arriva anche in Europa?

Secondo indiscrezioni il SUV coupè che deriverà dal concept Fiat Fastback e che sarà lanciato in Brasile nel 2022 potrebbe arrivare da noi

Fiat Fastback
Fiat Fastback

Secondo nuove indiscrezioni trapelate nelle scorse ore il SUV coupè che il prossimo anno sarà lanciato in Brasile e che deriverà dalla concept car Fiat Fastback potrebbe arrivare anche in Europa. Dunque la principale casa automobilistica italiana potrebbe arricchire la sua gamma con un SUV coupè che potrebbe attirare nuovi clienti verso il marchio di Torino.

La futura Fiat Fastback, il cui nome definitivo per il momento rimane sconosciuto, potrebbe venire prodotta in Europa in uno degli stabilimenti che il gruppo Stellantis ha in Serbia o Turchia. In pole position infatti sarebbero la fabbrica di Kragujevac in Serbia, dove attualmente viene prodotta Fiat 500L, e quella di Bursa in Turchia dove invece viene fabbricata la nuova Fiat Tipo.

Il SUV coupè Fiat fastback arriverà anche in Europa?

La futura Fiat Fastback dovrebbe avere una lunghezza intorno ai 435 cm e uno stile simile a quello del concept che forti consensi ha ricevuto dai fan del marchio sia in Europa che in America Latina. Il modello se arriverà in Europa subirà modifiche rispetto a quello che Fiat lancerà in America Latina entro la fine del prossimo anno.

 Molto probabilmente anche il nome scelto sarà diverso rispetto a quello fabbricato in Brasile, un po’ come sta facendo Volkswagen che ha cambiato il nome del suo SUV coupè da Nivus a Taigo.

Se il SUV coupè sarà fabbricato a Kragujevac si risolverebbe il problema relativo a quello stabilimento dove la produzione attualmente è ridotta ai minimi termini a causa della scarsa domanda per Fiat 500L che ormai è giunta quasi alla fine della sua carriera.

Vedremo dunque se nei prossimi mesi questa indiscrezioni giunta nelle scorse ore troverà conferme ufficiali o sarà smentita dal nuovo piano industriale che Stellantis sta mettendo a punto per Fiat in Europa.

Ti potrebbe interessare: Fiat e Jeep: le due case automobilistiche di Stellantis campioni delle vendite dirette in Brasile

Lascia un commento