in

Ferrari: Sarzana tenta il World Record Freccia Rossa prima della Mille Miglia

I 7 diavoli Ferrari a Sarzana (copyright cittadellaspezia.com).

La prossima tappa della Mille Miglia a Sarzana (l’unica in Liguria) invaderà la città il 18 maggio con oltre 600 vetture: nel frattempo, ieri 7 diavoli rossi Ferrari hanno ricreato una simbolica Frecciarossa scaldando l’attesa dell’evento.

Da sempre il cavallino rampante è simbolo delle competizioni. Grazie alla passione dei collezionisti presenti nella nostra provincia, rivive anche a Sarzana” ha dichiarato Massimiliano Giampedroni, presidente del Comitato Organizzatore.

Il Controllo Timbro in Piazza Matteotti ed il Controllo Orario nell’area del Centro Commerciale Centroluna ospiteranno i due ‘momenti’ clou della tappa nella cittadina ligure. Il passaggio delle oltre 600 vetture nel centro cittadino avrà luogo tra Porta Romana e Porta Parma.

 

Ferrari: i 7 diavoli rossi che hanno dominato il piazzale di Sarzana

Ecco quali modelli storici hanno ricreato una Frecciarossa nel piazzale antistante il CentroLuna di Sarzana:

  • Dino 208 GT4 (1976)
  • 308 GTS (1979)
  • 308 GTS (anno 1981)
  • 208 Turbo GTB (1982)
  • 208 Turbo GTS (1982)
  • Turbo Intercooler GTS (1987)
  • 328 GTB (1988).
(copyright gazzettadellaspezia.it).

 

Le ‘signore in rosso’ tentano il World Record Freccia Rossa

Le 7 storiche ‘signore in rosso’ hanno celebrato la trepidante attesa disegnando, prima del 18 maggio, il simbolo della 1000 Miglia. Attesa mista ad una buona dose di ambizione: quella di concorrere al World Record come la ‘freccia’ più grande. Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore degli appassionati presenti nel piazzale, che hanno omaggiato le ‘signore in rosso’ scattando selfie a go-go. L’iniziativa è partita dall’Associazione Auto Moto Storiche della Spezia.

Non è dato di sapere se i 7 diavoli rossi ambiranno o meno al World Record. Intanto, il 18 maggio, ferraristi, appassionati e curiosi potranno godersi a lungo il “Museo Viaggiante” unico al mondo (come lo definì Enzo Ferrari).

A Sarzana, la Freccia Rossa abbellirà la città anche sabato 19 e domenica 20 con una forte presenza motoristica ed un altro evento: “1000 ruote in piazza” che prevede 2 giorni di esposizione di mezzi storici (auto, moto, minimoto, mezzi agricoli, autobus).

 

Lascia un commento