in

Alfa Romeo: tutto pronto per la Mille Miglia 2018

Prevista la tappa, per il 19 maggio, al Museo Alfa Romeo di Arese.

Alfa Romeo Mille Miglia 2018

Alfa Romeo parteciperà alla Mille Miglia 2018, ovvero la 36° edizione della rievocazione storica della cosiddetta “Corsa Più Bella del Mondo”. Confermato, ovviamente, il tragitto da Brescia a Roma, andata e ritorno per 1.618 km. Quest’anno, inoltre, sarà celebrato anche il novantesimo anniversario della prima delle 11 vittorie conquistate dalla Casa del Biscione in questa competizione tra il 1927 e il 1957, di cui sette consecutive dal 1932 al 1938.

Infatti, il 1° aprile del 1928, i piloti Giuseppe Campari e Giulio Ramponi vinsero la Mille Miglia con la Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport – progettata da Vittorio Jano – alla velocità media di 84 km/h. Alfa Romeo sarà anche Automotive Sponsor della Mille Miglia 2018, in quanto fornirà 30 esemplari tra Giulia e Stelvio, anche nella sportiva declinazione Quadrifoglio, per il comitato organizzatore.

Alfa Romeo Mille Miglia 2018

La giornata clou della Mille Miglia 2018 dedicata ad Alfa Romeo è in programma il 19 maggio, con il passaggio celebrativo per Milano e Arese, ma soprattutto con la tappa al Museo Storico Alfa Romeo – noto anche come “La Macchina del Tempo” – per le prove cronometrate sul circuito interno. Inoltre, sarà aperta anche la mostra temporanea “11 Volte Campione”, dedicata alle vittorie record della Casa del Biscione nell’edizione storica della Mille Miglia.

All’evento del 19 maggio parteciperanno anche Marcus Ericsson e Charles Leclerc, piloti ufficiali della scuderia Alfa Romeo Sauber di Formula 1. Ericsson ha dichiarato di essere “molto contento di partecipare alla Mille Miglia. Si tratta di un evento iconico e per me sarà un’esperienza speciale parteciparvi per la prima volta. Rappresentare l’Alfa Romeo in questo tipo di eventi è qualcosa di cui sono molto orgoglioso, e non vedo l’ora di vedere tutte le auto d’epoca e magari guidare una vettura Alfa Romeo storica”.

Alfa Romeo Mille Miglia 2018

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Leclerc, il quale ha dichiarato che “è un grande onore partecipare a un evento storico come la Mille Miglia. Ho una grande passione per le auto, e soprattutto per quelle storiche, e sarà entusiasmante vederne alcune in questo evento. E in questa occasione speciale sarà divertente guidare lo Stelvio Quadrifoglio attraverso la città di Milano e anche un’Alfa Romeo storica”.

Infine, Alfa Romeo parteciperà all’edizione 2018 della rievocazione storica della Mille Miglia con quattro esemplari della collezione di FCA Heritage in mostra permanente al Museo Storico Alfa Romeo, vale a dire le storiche 6C 1500 SS, 6C 1750 GS, 1900 SS e 1900 Sport Spider.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento