in

Nuovo Opel Mokka inizia a riscuotere consensi

La gamma parte da 22.550 euro per la versione con motore benzina

Nuovo Opel Mokka consensi Italia

Sono trascorse solo poche settimane dall’arrivo nelle concessionarie del nuovo Opel Mokka, la seconda generazione di un SUV che oggi guarda al futuro, forte di una calorosa accoglienza da parte dei clienti. Il suo design trasmette immediatamente energia e dinamismo, mostrandosi con una personalità fresca capace di intercettare l’interesse del pubblico.

Lo stile scommette sulla preferenza per il tipico design dei SUV, offrendosi come ideale interpretazione del concetto Bold and Pure (audace e puro) con cui Opel affronta il futuro della mobilità.

Nuovo Opel Mokka consensi Italia
Nuovo Opel Mokka-e 100% elettrico

Nuovo Opel Mokka: a poche settimane dall’arrivo in concessionaria ha già catturato molti clienti

Il nuovo Mokka arriva nel segmento con innovazioni che fino a poco tempo fa erano riservate a prodotti di categoria superiore. Ad esempio, tutte le varianti del modello dispongono di fari a LED di ultima generazione, con la possibilità di scegliere i fari adattivi a matrice IntelliLux LED come optional, composti da 14 elementi, per illuminare la strada come mai prima con una luce chiara e un fascio ampio e profondo.

Gli elementi a LED si accendono e si spengono automaticamente per non abbagliare nessun altro utente della strada, mantenendo allo stesso tempo gli abbaglianti sempre al massimo per una maggiore sicurezza e comfort di guida quando cala la notte. I suoi 4,15 metri di lunghezza, il nuovo Opel Mokka racchiude la ricetta per soddisfare variegate esigenze, come testimoniano i cinque posti reali e i 350 litri di capacità del vano bagagli.

Nuovo Opel Mokka consensi Italia

La precisione e la semplicità del design interessa anche l’abitacolo, all’insegna di un misurato minimalismo grazie alla struttura logica e al posto di guida con il Pure Panel totalmente digitale e intuitivo. L’affiancamento dei moderni display permette al guidatore di mantenere costantemente l’attenzione sulla strada.

Lo sviluppo orizzontale della plancia, il volante dalle generose dimensioni e la linea di cintura delle portiere, che raggiunge quasi le spalle del conducente, offrono una nuova dimensione in grado di coinvolgere emotivamente. Il comfort garantito dalla disponibilità di differenti sedili ergonomici regolabili a serie, individualmente.

Tra le opzioni figurano anche i sedili sportivi in alcantara o completamente in pelle mentre l’elemento più suggestivo è il sedile riscaldato in pelle, con una superficie forata e funzione di massaggio per il guidatore.

Nuovo Opel Mokka consensi Italia

La versione elettrica assicura fino a 324 km di autonomia con una singola ricarica

Anche il design della console centrale è stato ripulito e, grazie al freno di stazionamento elettrico e al selettore del cambio automatico, nessun elemento sporgente disturba la purezza delle linee. Comandi e moduli sono elegantemente integrati, lasciando spazio al controllo vocale inserito nei sistemi Apple CarPlay e Android Auto, controllabili direttamente dal volante senza bisogno di staccare le mani e distogliere lo sguardo dalla strada.

A bordo del nuovo Mokka troviamo anche il servizio Opel Connect, la Live Navigation 2 con informazioni sul traffico in tempo reale e un collegamento diretto all’assistenza in caso di guasti ed eCall. Se gli airbag o i tensionatori delle cinture si attivano, la chiamata di emergenza contatta automaticamente il servizio locale di emergenza di pubblica sicurezza.

Arrivando alla gamma delle motorizzazioni, il SUV è disponibile anche in una versione 100% elettrica chiamata Opel Mokka-e. Dispone di una batteria da 50 kWh che assicura fino a 324 km di autonomia con una signora ricarica nel ciclo WLTP.

Nuovo Opel Mokka consensi Italia

La ricarica dallo 0% all’80% avviene in soli 30 minuti

Sotto il cofano si nasconde un motore elettrico capace di sviluppare una potenza di 136 CV e 260 nm di coppia massima, per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 9 secondi. La batteria riesce a caricarsi dallo 0% all’80% in soli 30 minuti usando la ricarica rapida in corrente continua da 100 kW.

Oltre alla variante full electric, il nuovo Mokka-e è disponibile anche con propulsori endotermici come il turbo benzina PureTech a tre cilindri da 1.2 litri da 100 CV oppure la versione da 130 CV, con la possibilità di avere il cambio automatico a 8 marce per la versione più potente.

In alternativa è possibile optare per l’efficienza del diesel BlueHDi da 1.5 litri che produce 110 CV e 250 nm a soli 1750 g/min. Con quattro differenti livelli di allestimento fra cui scegliere, il listino dell’Opel Mokka di ultima generazione parte da 22.550 euro per la versione a benzina fino ad arrivare a 35.250 euro per il Mokka-e.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento