in

Ferrari: la sua sfidante cinese debutta in Italia

Hongqi S9 che si propone come rivale cinese della Ferrari farà il suo debutto in Italia

Hongqi S9 HR
Hongqi S9 HR

L’hypercar ibrida plug-in Hongqi S9 della startup Silk-FAW che si propone come rivale cinese della Ferrari farà il suo debutto proprio in Italia. La presentazione di questa super car infatti avverrà in occasione della Milano Design Week all’inizio di settembre. L’auto in questione, secondo quanto trapelato fino ad ora, dovrebbe avere circa 1.400 CV e costare circa 1,5 milioni di euro.

Alla Milano Design Week debutterà la rivale cinese della Ferrari

La Hongqi S9 sarà costruita nel nuovo stabilimento della joint venture nella cosiddetta “Motor Valley” italiana a Reggio Emilia. Lo stabilimento sarà 44 km a nord-ovest di Maranello, dove ha sede la Ferrari. Ricordiamo che la S9 è stata progettata dall’ex capo dello styling del Gruppo Volkswagen, Walter De Silva. Dovrebbe entrare in produzione all’inizio del 2023. L’S9 utilizzerà un motore a benzina V-8 da 4.0 litri di nuova concezione capace di circa 880 CV, con turbocompressore elettrico. Due motori elettrici ne aumentano la potenza a circa 1.400 CV.

Silk-FAW intende costruire una gamma di auto sotto il marchio Honggi

La S9 fa parte di una gamma di auto che Silk-FAW sta sviluppando sotto il marchio Hongqi. La joint venture prevede di costruire una gamma completa di modelli in Italia e Cina. Oltre alla S9, nello stabilimento italiano verrà prodotta anche la S7 meno costosa. È probabile che la gamma comprenda un SUV, una coupé e, in seguito, una decappottabile. Vedremo dunque dopo il debutto di questa hyper car quali altre novità emergeranno su questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.

Ti potrebbe interessare: Una splendida Ferrari 250 GT Lusso da 1,5 milioni è attesa all’asta a breve

Hongqi S9
Hongqi S9: L’hypercar ibrida plug-in della startup Silk-FAW che si propone come rivale cinese della Ferrari farà il suo debutto proprio in Italia alla Milano Design Week

Ti potrebbe interessare: Una Ferrari Roma resta incastrata in una strada stretta in Italia: ecco il Video

Lascia un commento