in ,

Una Ferrari Roma resta incastrata in una strada stretta (Video)

Il corpo della granturismo 2+2 è largo quasi due metri

Ferrari Roma stradina stretta Italia

La Ferrari Roma è senza dubbio una delle più belle granturismo presenti sul mercato. È stata progettata dal cavallino rampante per essere goduta al meglio dai suoi fortunati proprietari. Grazie alla sua configurazione 2+2, la GT riesce ad ospitare comodamente fino a tre persone nel suo abitacolo.

La Roma presenta un corpo lungo 4656 mm, largo 1964 mm e alto 1301 mm, con un passo di 2670 mm. Questi numeri si traducono in una vettura con cui sicuramente è difficile attraversare strade strette come quelle presenti in diverse località d’Italia.

Ferrari Roma stradina stretta Italia
Ferrari Roma, la sua larghezza rende difficile il passaggio in strade strette come questa

Ferrari Roma: lo spiacevole destino di un esemplare color argento

Il proprietario di una Ferrari Roma color argento ha commesso l’errore di percorrere una stradina da qualche parte in Italia ed è purtroppo rimasto bloccato. Non è chiaro per quanto tempo l’auto sia rimasta incastrata tra le mura, ma sicuramente avrà subito qualche danno che si risolverà con un bel po’ di soldi. Qualcuno ha ripreso l’intera situazione e il video è stato pubblicato su YouTube da SupercarNews.

Molto probabilmente il conducente era convinto che la vettura si sarebbe adattata alla strada stretta, ma purtroppo così non è stato. Se ciò non bastasse, essendo una stradina, sicuramente è a senso unico. In queste situazioni avere i sensori di parcheggio e delle telecamere a 360° è sicuramente di grande aiuto per riuscire a cavarsela senza causare troppi danni.

Ferrari Roma stradina stretta Italia

Ricordiamo che la Ferrari Roma è stata presentata un paio di anni fa e progettata dal Centro Stile Ferrari sotto la direzione di Flavio Manzoni. Lo stile e le proporzioni richiamano alcune Ferrari degli anni ‘60 come la 250 GT Berlinetta.

L’abitacolo, oltre ai due posti anteriori e ai due posteriori, presenta ben tre display: uno posto sul cruscotto, il secondo nella console centrale in posizione verticale e il terzo orizzontale collocato davanti al passeggero anteriore. Il V8 biturbo F154 da 3.9 litri, disposto longitudinalmente e in posizione anteriore-centrale, riesce a sviluppare 620 CV di potenza a 5750-7500 g/min e una coppia massima di 760 nm a 3000-5750 g/min.

Accanto al powertrain troviamo una trasmissione a doppia frizione F1 a 8 rapporti che è la stessa della SF90 Stradale ibrida plug-in. A livello di prestazioni, la Roma impiega 3,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 9,3 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è pari a 320 km/h.

Ferrari Roma stradina stretta Italia

Lascia un commento