in ,

Alfa Romeo Suv: dopo lo Stelvio altri due modelli nella gamma del Biscione

In questi primi mesi di uscita sul mercato Alfa Romeo Giulia, la nuova berlina di segmento ‘D’, che rappresenta l’antipasto della rivoluzione per la casa del Biscione, sembra essere stata accolta molto bene dal mercato in Europa. Questo rappresenta ovviamente un vero e proprio incentivo per creare il giusto entusiasmo dentro Alfa Romeo, che come sappiamo vivrà una vera e propria trasformazione nell’arco dei prossimi anni. In particolare tra i modelli che arriveranno dagli stabilimenti italiani della casa automobilistica di Fiat Chrysler Automobiles, grande attese sono rivolte dai numerosi fan del Biscione ai 3 nuovi Alfa Romeo Suv che dovremmo vedere entro il 2020.

Il primo Alfa Romeo Suv ad arrivare sarà lo Stelvio

Come ormai tutti sappiamo il primo Alfa Romeo Suv che arriverà sul mercato sarà proprio quello che si dovrebbe chiamare Stelvio. Usiamo il condizionale in quanto il nome al momento non è stato ancora ufficializzato. Si tratterà di un Suv di Segmento ‘D’ molto simile alla berlina Alfa Romeo Giulia nello stile e con al quale condividerà piattaforma modulare e gran parte dei motori compreso il V6 2.9 litri da 510 cavalli che dovrebbe caratterizzare anche in questo caso la variante più sportiva Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Questo nuovo veicolo, che sarà il primo suv nella storia della gloriosa casa automobilistica italiana originaria di Arese, a quanto pare sarà presentato in anteprima nel corso del prossimo autunno, molto probabilmente al Los Angeles Auto Show di Novembre ma vi sono anche possibilità di un anticipo ad ottobre al Salone auto di Parigi. 

Alfa Romeo Suv
Alfa Romeo Suv

Dopo Alfa Romeo Stelvio arriva un Crossover?

Se questo nuovo Alfa Romeo Suv avrà l’arduo compito di fare concorrenza a vettue del calibro di Bmw X3, Audi Q5, Mercedes Glc e Jaguar F-Pace, ben diverso sarà il destino degli altri due modelli che arriveranno successivamente. Il primo di questi, sempre secondo i soliti bene informati, dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dell’anno 2018. Si tratterebbe di un Suv dalle dimensioni compatte che andrebbe ad inserirsi nel redditizio segmento dei Crossover sfidando concorrenti del calibro di Bmw X1, Range Rover Evoque e Audi Q3. Di questo modello per il momento si sa ben poco, qualcuno ipotizza che nascerà dalla stessa versione accorciata della piattaforma modulare ‘Giorgio’ nella medesima versione che verrà utilizzata dalla nuova generazione di Giulietta, ma ovviamente si tratta solo di semplici speculazioni, per il momento non vi è ancora nulla di certo su questo modello che comunque indubbiamente è destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori nel momento della sua presentazione.

Il terzo Alfa Romeo Suv arriverà nel 2020 e potrebbe essere una versione sportiva di Stelvio

Infine, come detto, ci sarà spazio anche per un altro modello ancora. A quanto pare si tratterebbe di una versione sportiva di Alfa Romeo Stelvio. Questo si dovrebbe caratterizzare per alcune caratteristiche estetiche particolarmente sportive come il tetto spiovente e linee più slanciate. Per quanto riguarda il nome qualcuno vocifera che si potrebbe chiamare ‘Kamal’, nome dato nel 2003 al primo prototipo di un Suv del Biscione mostrato al Salone di Ginevra, un nome che di recente è stato depositato nel registro brevetti dai dirigenti di Alfa Romeo. Presto dunque sapremo se realmente le cose andranno così per il noto brand automobilistico italiano di Fiat Chrysler Automobiles.

alfa romeo suv

11 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento