in

Fiat Strada: il brand ferma gli ordini ad agosto

Bisognerà attendere settembre per poter ordinare nuovamente il pick-up

Fiat Strada Volcano 2022

Un messaggio presente sul sito Web brasiliano di Fiat riporta che chi è interessato all’acquisto del nuovo Fiat Strada potrebbe attendere fino a 180 giorni per ricevere il proprio pick-up. Un noto sito Web brasiliano ha scoperto che la casa automobilistica torinese ha bloccato i nuovi ordini durante il mese di agosto in modo da riallineare i tempi di consegna.

A settembre, il produttore inizierà di nuovo a ricevere ordini. La fonte ha riscontrato che la rete di concessionarie ha ricevuto molti reclami relativi ai tempi di consegna del nuovo Strada. In particolare, la versione Volcano è una delle più ricercate ed è anche quella con la minore disponibilità presso gli showroom Fiat brasiliani.

Nuovo Fiat Strada Freedom
Nuovo Fiat Strada, quasi 70.500 esemplari sono stati immatricolati da gennaio a luglio

Fiat Strada: il marchio torinese non accetterà più ordini questo mese a causa della grande richiesta

All’interno di un comunicato ufficiale, la casa automobilistica torinese afferma che il nuovo Fiat Strada è uno dei lanci di maggior successo effettuati fino ad ora nel mercato brasiliano, tanto che è oggi il veicolo più venduto nel paese.

Anche dopo un anno dal suo arrivo, la domanda del modello non è affatto diminuita, generando una lunga lista di attesa anche a causa di restrizioni sulla produzione dovute alla mancanza di semiconduttori (situazione che interessa l’intero settore automobilistico mondiale).

A causa di questo scenario difficile, e soprattutto per rispetto del consumatore, Fiat sospenderà ad agosto i nuovi ordini, nella speranza di effettuare le consegne ai clienti che sono attualmente in attesa del loro esemplare. Lo storico marchio con sede a Torino ha dichiarato che continuerà a lavorare incessantemente per ridurre al minimo l’impatto sulla produzione causato dalla mancanza di componenti, come ha fatto dall’inizio della pandemia.

Da gennaio a luglio, Fiat ha registrato 70.498 immatricolazioni del Fiat Strada. A luglio, il pick-up è stato il secondo modello più popolare tra le auto e i veicoli commerciali leggeri con 9438 unità vendute. Il modello viene proposto in Brasile nelle versioni Endurance, Freedom e Volcano e con singola e doppia cabina.

La versione entry-level è equipaggiata con il motore Fire Evo da 1.4 litri mentre quelle intermedie e di fascia alta nascondono sotto il cofano il Firefly da 1.3 litri. I prezzi partono da 81.990 R$ (13.480 euro) per la Endurance 1.4 Cabine Plus fino ad arrivare a 97.990 R$ (16.112 euro) per la Volcano 1.3 a doppia cabina.

Lascia un commento