in

Citroën e-Jumpy sarà venduta anche in Brasile

Stellantis: oltre alla Fiat 500 elettrica e alla Peugeot 208 elettrica anche la Citroën e-Jumpy arriverà in Brasile

Citroën e-Jumpy
Citroën e-Jumpy

Oltre alla Fiat 500 elettrica e alla Peugeot 208 elettrica, il Gruppo Stellantis prepara anche modelli commerciali con allestimenti elettrici per il Brasile. Peugeot e-Expert arriverà in Brasile nel 2021, e ora dal Brasile dicono che anche la Citroën e-Jumpy arriverà nel paese. Visivamente, la Citroën e-Jumpy non è diversa dal modello a motore convenzionale. Un’eccezione è l’oblò sul lato, che protegge la spina per la presa di ricarica.

Anche Citroen e-Jumpy arriverà in Brasile prossimamente

La versione entry-level dell’e-Jumpy ha una batteria da 50 kWh, composta da 18 moduli, e l’autonomia minima, di 200 km. L’opzione top ha un’autonomia di 300 km ed è dotata di una batteria da 75 kWh, composta da 27 moduli. Secondo Peugeot, è interessante notare che quasi l’80% di questo tipo di veicolo percorre meno di 200 chilometri al giorno.

Il pacco batterie è installato sul pianale del furgone e il pacco elettrico è nella parte anteriore. Il furgone è azionato da un motore elettrico da 100 kW e 26,5 kgfm di coppia. La velocità massima dell’e-Jumpy è di 130 km/h. Fa lo 0 a 100 km/h, secondo Citroën, in 13,1 secondi. L’80% della batteria può essere ricaricato in circa 30 minuti (50 kWh) o 45 minuti (75 kWh) utilizzando un caricabatterie da 100 kW.

Il furgone di Citroen può trasportare fino a 1.275 kg, a seconda della versione

In termini di capacità di carico, Citroën e-Jumpy può trasportare fino a 1.275 kg, a seconda della versione. Il suo volume di carico è fino a 6,6 metri cubi. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito del debutto di questo modello in Brasile e come i clienti di quel paese accoglieranno il modello della casa automobilistica francese che come sappiamo fa parte del gruppo Stellantis.

Ti potrebbe interessare: Citroën: le vendite in Brasile sono cresciute del 43 per cento a luglio

Nuovo Citroën e-Jumpy Leasing PRO
Stellantis: oltre alla Fiat 500 elettrica e alla Peugeot 208 elettrica anche Citroën e-Jumpy arriverà in Brasile

Ti potrebbe interessare: Citroën Ami protagonista in un test del quarto di miglio | Video

Lascia un commento