in

Nuova Lancia Delta HF: i tedeschi ci credono

Secondo la stampa tedesca anche Lancia Delta HF potrebbe tornare

Nuova Lancia Delta HF
Nuova Lancia Delta HF

Dalla Germania arrivano nuove indiscrezioni a proposito del ritorno di Lancia Delta. Si dice infatti che oltre alla versione normale del celebre modello di Lancia, in futuro nella gamma della casa automobilistica piemontese potrebbe trovare posto anche la versione HF. A quanto pare, sempre secondo Auto Bild se davvero questa versione di Delta dovesse arrivare sul mercato si caratterizzerebbe per avere un motore con una potenza complessiva di oltre 350 cavalli.

Probabile però che la nuova Lancia Delta HF se davvero tornerà sul mercato sarà una vettura completamente elettrica. Qui vi mostriamo un render pubblicato da Auto Bild che mostra quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo del modello nel caso in cui davvero  questa particolare versione di Lancia Delta dovesse tornare sul mercato.

Ricordiamo che il CEO Luca Napolitano ha confermato che nei prossimi anni nuovi modelli arricchiranno la gamma di Lancia. Oltre ad una nuova generazione della city car Ypsilon che dovrebbe essere la prima ad arrivare nel 2024 successivamente troverebbero spazio nella gamma del marchio italiano di Stellantis un B-SUV che probabilmente sarà prodotto in Polonia e una berlina di segmento C che molto probabilmente sarà realizzata a Cassino insieme alla nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta. Le due auto avrebbero molto in comune.

Inoltre dal 2027 Lancia sarà solo elettrica al pari di quanto accadrà con altri marchi di Stellantis come Fiat che lo sarà dal 2030, DS dal 2024 e Alfa Romeo sempre nel 2027. Vedremo dunque se davvero una Lancia Delta HF in versione totalmente elettrica troverà spazio nel futuro piano di rilancio del marchio che dovrebbe venire confermato tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022.

Ti potrebbe interessare: Lancia: ecco il secondo capitolo del docu-film dedicato ai 115 anni

Nuova Lancia Delta HF
Nuova Lancia Delta HF: potrebbe essere uno dei futuri modelli nella gamma della casa piemontese secondo le previsioni di Auto Bild

Ti potrebbe interessare: Lancia Delta S4: versione moderna con motore da 1000 CV

Lascia un commento