in

Peugeot raddoppia le vendite di EV e PHEV in un importante mercato

Venduti poco più di 6000 veicoli 100% elettrici e ibridi plug-in nei primi sette mesi del 2021

Peugeot e-2008 Allure Pack finanziamento

Peugeot ha registrato un aumento delle vendite dei LEV pari al 112% da inizio anno fino alla fine di luglio 2021 rispetto allo stesso periodo del 2020, vendendo poco più di 6000 veicoli 100% elettrici e ibridi plug-in nei primi sette mesi nel Regno Unito. Anche il mix di vendite di LEV (Light Electric Vehicle) del marchio ha visto una crescita del 6%.

La casa automobilistica francese ha lanciato il primo dei suoi veicoli elettrici di ultima generazione nel 2020, la Peugeot e-208, e da allora ha presentato una serie di modelli full electric, tra cui l’e-2008 e l’e-Traveller, con l’e-Rifter che si unirà presto alla line-up nel corso dell’anno, assieme alle versioni ibride plug-in di 3008, 508 e 508 SW.

Nuovo Peugeot e-Traveller Regno Unito
Peugeot e-Traveller

Peugeot: le vendite sono aumentate del 112% nei primi sette mesi nel Regno Unito

All’inizio di quest’anno è stata lanciata anche la prestante Peugeot 508 PSE, una ibrida plug-in ad alte performance e il primo modello prodotto con il marchio Peugeot Sport Engineered. Per quanto riguarda il segmento dei veicoli commerciali leggeri, il brand di Stellantis offre e-Expert ed e-Boxer, con l’aggiunta dell’e-Partner che arriverà entro la fine dell’anno per completare la gamma.

Le nuove Peugeot 308 e 308 SW saranno i prossimi modelli ad essere offerti con un gruppo propulsore ibrido plug-in. La gamma della terza generazione della vettura è destinata a combinare un nuovo design accattivante e degli interni premium con tecnologia e sicurezza ai vertici del segmento delle auto familiari compatte. Le due opzioni ibrida plug-in sono disponibili per la prima volta su questo modello e abbinati a versioni equipaggiate con motori benzina e diesel di ultima generazione.

Julie David, amministratore delegato di Peugeot UK, ha detto: “Il nostro forte volume di vendite di LEV e il nostro mix di immatricolazioni sono estremamente incoraggianti: è fantastico vedere l’attrattiva che la nostra gamma completamente elettrica e ibrida plug-in ha sui nostri clienti. Ci impegniamo a offrire una variante elettrificata per ogni veicolo della nostra vasta gamma entro il 2025, in modo che i clienti abbiano il potere di scelta e non debbano mai scendere a compromessi!“.

Nuova Peugeot 308 nuova era brand
Peugeot 308 Hybrid

Lascia un commento