in

Nuova Fiat Punto: c’è chi immagina già la versione sportiva

La base di partenza di questo progetto è stata la nuova Opel Corsa

Fiat Punto 2024 render

Recentemente abbiamo riportato che Fiat ha intenzione di ritornare nel segmento B nel 2023 con una nuova vettura che da molti viene definita come l’erede della Fiat Punto. Dovrebbe trattarsi di un’auto lunga all’incirca 4 metri, confermata proprio dal numero uno di Stellantis Carlos Tavares.

In attesa di vedere i primi prototipi di questo nuovo modello di segmento B, il brasiliano Kleber Silva ha pensato di immaginare in alcuni render come potrebbe essere la presunta Fiat Punto 2024.

Fiat Punto 2024 render
Fiat Punto 2024, render della tre quarti posteriore

Nuova Fiat Punto: un designer ci mostra come sarebbe la versione sportiva

Come base di partenza, il designer ha preso l’ultima generazione dell’Opel Corsa, ma ha reso la carrozzeria molto più sportiva e ciò si evince dalla spoiler presente sul lunotto posteriore, dai due terminali di scarico posizionati sul fondo, dai cerchi in lega multi-razza e dalle piccole minigonne laterali.

Il progetto è stato ideato con un corpo bicolore nero/rosso. In particolare, il nero è stato utilizzato per tetto, montanti, spoiler, calotte degli specchietti retrovisori esterni, cornici dei finestrini, griglia inferiore frontale e zona inferiore del retro.

Fiat Punto 2024 render

La parte frontale è caratterizzata dalla tipica griglia di Fiat usata sugli ultimi modelli come la Tipo ed è caratterizzata dal logo scritto in lettere maiuscole. Sul retro, invece, possiamo vedere il logo Fiat posizionato al centro del portellone con al di sotto la scritta PUNTO. Da notare anche i gruppi ottici a forma di boomerang e altre luci posizionate ai lati dei due terminali di scarico.

Dato che le ultime indiscrezioni affermano che l’erede della Fiat Punto arriverà sul mercato solo in versione completamente elettrica, i due scarichi presenti in questo progetto digitale hanno poco senso. In alternativa, il marchio torinese potrebbe pensare di installarne di falsi su un’ipotetica versione sportiva per renderla più aggressiva rispetto al modello standard.

Fiat Punto 2024 render

Ad ogni modo, Kleber Silva ci mostra anche parte dell’abitacolo dove possiamo vedere un volante multifunzione con fondo piatto e rivestito in pelle, caratterizzato dal logo Fiat disposto al centro e da vari comandi per gestire tutte le varie funzioni. Dietro si nasconde un quadro strumenti 100% digitale mentre sulla plancia notiamo un ampio schermo touch che dovrebbe essere da 10 pollici.

Al di sotto ci sono tutti i vari controlli per gestire il climatizzatore e le funzioni del sistema di infotainment. Poco più in basso possiamo apprezzare la leva del cambio automatico e altri pulsanti. Sempre dallo stesso render possiamo scorgere anche i sedili in pelle e vari inserti cromati.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento