in

Salone di New York rinviato per la quarta volta consecutiva

Gli organizzatori hanno dichiarato che l’evento tornerà più grande e migliore di prima

Salone di New York 2021 annullato

Il Salone di New York (New York International Auto Show) è stato cancellato ancora una volta (la quarta consecutiva) in 18 mesi. L’evento si sarebbe dovuto tenere questo mese presso il Jacob K. Javits Convention Center, ma gli organizzatori sono stati costretti ad annullarlo a causa della diffusione della variante Delta del COVID-19.

All’interno di una dichiarazione ufficiale, il comitato organizzativo del NYIAS hanno affermato che la decisione è stata forzata dalla crescente incidenza della variante Delta e dalle misure recentemente annunciate dai funzionari statali e locali per frenare la diffusione.

Salone di New York: gli organizzatori hanno rinviato ancora una volta l’evento

Il Salone di New York si tiene solitamente ad aprile ed è in grado di attirare oltre 1 milione di visitatori, ma l’evento della primavera 2020 è stato riprogrammato ad agosto 2020 a causa del covid. Successivamente, è stato rimandato alla primavera del 2021 e poi ad agosto 2021.

Ora, gli organizzatori hanno fissato una nuova data prevista per aprile 2022, nella speranza che il COVID-19 sia soltanto un lontano ricordo. I veicoli elettrici sarebbero stati al centro dell’attenzione nell’evento, con un intero piano dedicato proprio a loro. Inoltre, sarebbero state messe a disposizione quattro piste di prova al coperto per permettere ai visitatori di provare le ultime auto a zero emissioni.

In qualità di custodi del Salone di New York, che ha 121 anni, ci impegniamo a fornire un ambiente sicuro per tutti, compresi i partecipanti, gli espositori e le migliaia di uomini e donne che hanno messo insieme il salone. Nelle ultime settimane, e soprattutto negli ultimi giorni, le circostanze sono cambiate rendendo più difficile creare un evento con gli standard elevati che noi e i nostri clienti ci aspettiamo“, hanno affermato gli organizzatori in una nota.

In conclusione, gli organizzatori affermano che il Salone di New York tornerà ad essere più grande e migliore di prima. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per vedere cosa accadrà.

Lascia un commento