in

Modena Motor Gallery 2021 confermato per il 25-26 settembre

Verranno organizzati anche dei test drive per provare le supercar di Ferrari e Lamborghini

Modena Motor Gallery date edizione 2021

Gli organizzatori del Modena Motor Gallery 2021 hanno confermato nelle scorse ore che si terrà il 25 e il 26 settembre sempre a ModenaFiere. Nel corso dell’evento, il pubblico potrà apprezzare una serie di attività davvero interessanti, fra cui un raduno di Autobianchi A112 provenienti da tutta Italia (organizzato dal Club Motori di Modena), raduno e prove di regolarità curati dal Circolo della Biella, un raduno di Moto Guzzi e la possibilità di guidare Ferrari e Lamborghini grazie ai test drive.

Si tratta di un’occasione sicuramente unica per apprezzare le ultime supercar sviluppate dalle due case automobilistiche italiane. Sempre presso ModenaFiere ci saranno i padiglioni dei Musei Ferrari di Modena e Maranello, le collezioni private di Righini, Panini, Stanguellini e del Museo Pagani.

Modena Motor Gallery date edizione 2021
Modena Motor Gallery,

Modena Motor Gallery: all’edizione 2021 ci saranno anche i padiglioni dei Musei Ferrari

Anche quest’anno, Modena Motor Gallery darà spazio alla ricerca e all’innovazione condotta da UNIMORE (Università di Modena e Reggio Emilia), associazioni e istituzioni per omaggiare ingegneri, informatici, designer, artigiani e tecnici che hanno creato le più belle auto al mondo e che oggi hanno l’obiettivo di lavorare per un futuro e una mobilità sempre più sostenibile.

Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori, l’edizione 2021 prevede un progetto di marketing culturale attraverso la realizzazione di mostre ed esposizioni molto importanti. Verrà dedicata un’intera mostra a Giorgio Lucchini con 350 m² di spazio composto da diverse auto da corsa con cui ha conquistato 750 vittorie su tutti i circuiti del mondo e in tutte le categorie riservate ai prototipi con le ruote coperte.

Modena Motor Gallery date edizione 2021

Inoltre, si celebreranno i 25 anni dalla presentazione della Lotus Elise, vettura che ha contribuito al successo della casa automobilistica britannica. Attraverso la galleria Uomini e auto della Motor Valley, saranno esposte alcune auto da competizione che rappresentano al meglio la Motor Valley dell’Emilia-Romagna. Ci saranno ovviamente anche Maserati e Ferrari.

Infine, al Modena Motor Gallery 2021 verranno celebrati i 60 anni della Jaguar E-Type (prodotta dal 1961 al 1975) e i 100 anni di Moto Guzzi.

Lascia un commento