in

Fiat Fiorino 2022 avrà gli interni del nuovo Strada

L’intera gamma sarà offerta con due motorizzazioni, fra cui il Firefly da 1.3 litri

Nuovo Fiat Fiorino foto spia

Un nuovo prototipo del Fiat Fiorino 2022 è stato immortalato in varie foto spia nelle scorse ore mentre viaggiava sulle strade di Betim (MG).

Dato che i finestrini erano in bella vista, il fotografo ha potuto vedere anche l’abitacolo che era parzialmente scoperto e le parti in mostra hanno confermato che condividerà diverse caratteristiche con l’ultima generazione dello Strada, il veicolo commerciale leggero più venduto in Brasile.

Nuovo Fiat Fiorino foto spia
Nuovo Fiat Fiorino tre quarti posteriore

Fiat Fiorino 2022: l’ultimo avvistamento conferma gli interni condivisi con il nuovo Strada

Recentemente sono stati immortalati in foto diversi prototipi del nuovo Fiorino i quali hanno confermato che condividerà il frontale con la Uno 2016. Tuttavia, per l’abitacolo del model year 2022 del furgoncino la casa automobilistica torinese ha scelto di prendere spunto dal nuovo Strada.

Le parti scoperte erano proprio il volante e la console centrale che ha mostrato il sistema di infotainment preso dal pick-up compatto e i comandi delle altre funzioni posti sopra il sistema multimediale. Questo è bastato per confermare che il nuovo Fiat Fiorino avrà un cruscotto aggiornato.

Oltre al frontale della Uno 2016, il MY 2022 del modello porterà con sé altre modifiche interessanti che riguardano la gamma di motori. Innanzitutto, il Fire Evo da 1.4 litri, con potenza di 80 CV e 122 nm di coppia massima, sarà aggiornato per soddisfare i nuovi standard sulle emissioni PL7.

In aggiunta, il furgoncino avrà anche i controlli di stabilità e trazione, il sistema di assistenza alla partenza in salita e un differenziale con bloccaggio. La versione top di gamma, invece, sarà equipaggiata con il motore Firefly da 1.3 litri da 109 CV e 139 nm preso in prestito anche dall’ultima generazione del Fiat Strada.

Sappiamo che il Fiat Fiorino 2022 sarà venduto in Messico e in altri paesi dell’America Latina al di fuori del Brasile come Ram V700 Rapid. Secondo quanto emerso il mese scorso, il debutto ufficiale del nuovo restyling è atteso ad ottobre, un mese dopo la presentazione del SUV Pulse.

Precedenti foto spia hanno rivelato che il brand sta lavorando su piccole modifiche per cofano motore e griglia anteriore per adattarli al nuovo linguaggio estetico. Anche sulla parte posteriore dovremmo trovare alcune modifiche che riguardano i fari.

Lascia un commento