in

Alfa Romeo: solo auto elettriche dal 2027 in alcuni mercati

Alfa Romeo: il biscione diventerà completamente elettrico nel 2027 in alcuni mercati del Nord America, Europa e Cina

Alfa Romeo logo
Alfa Romeo logo

Il marchio premium Alfa Romeo diventerà completamente elettrico nel 2027 in alcuni mercati del Nord America, Europa e Cina. Lo ha confermato nelle scorse ore il gruppo Stellantis quando ha rivelato i suoi positivi risultati finanziari del 2021. Ricordiamo che a proposito della casa automobilistica del Biscione, un lancio è previsto nel 2022 per il SUV Tonale, che sarà commercializzato in Europa a partire dal prossimo giugno.

Al momento non è ancora chiaro se anche in Italia Alfa Romeo venderà solo auto elettriche nel 2027. Dunque anche lo storico marchio milanese si converte all’elettrico dato che comunque dal 2035 in Europa non si potranno più vendere auto con motore a combustione. Nelle scorse settimane annunci simili sono stati fatti anche per Fiat e Lancia che non venderanno più auto a combustione rispettivamente entro il 2030 e il 2027.

Sempre a proposito di Alfa Romeo, sembra sempre più probabile che il primo veicolo elettrico ad arrivare sul mercato nel 2024 sarà il futuro Alfa Romeo B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia. A questo modello dovrebbe seguire la nuova Giulietta. Inoltre anche Tonale potrebbe avere la sua versione al 100 per cento elettrica.

Infine segnaliamo che oltre ad Alfa Romeo anche Maserati lancerà il suo primo veicolo completamente elettrico, la GranTurismo, nel 2022 e un altro modelo, forse il SUV Grecale nella prima metà del 2023. Il mese scorso il CEO del marchio di lusso per le Americhe, Bill Peffer, ha dichiarato a The Detroit News che Maserati non ha intenzione di introdurre ibridi in Nord America, passando direttamente ai veicoli elettrici. Maserati prevede di elettrificare la sua formazione entro il 2025. I 21 lanci elettrificati di Stellantis nei prossimi 24 mesi includono 10 ibridi plug-in e 11 veicoli elettrici a batteria.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio restyling: le ultime novità

Alfa Romeo
Alfa Romeo: il biscione diventerà completamente elettrico nel 2027 in alcuni mercati del Nord America, Europa e Cina

Ti potrebbe interessare: AlfaRomeo Giulietta: il 2025 anno giusto per il ritorno?

Lascia un commento