in

Alfa Romeo Giulietta: il 2025 anno giusto per il ritorno?

Secondo indiscrezioni potrebbe essere il 2025 l’anno giusto per il ritorno di Alfa Romeo Giulietta nella gamma della casa del Biscione

Nuova Alfa Romeo Giulietta
Nuova Alfa Romeo Giulietta

Si parla tanto del ritorno di Alfa Romeo Giulietta nella gamma della casa automobilistica del Biscione. In assenza di notizie certe che arriveranno solo con il piano di rilancio che Stellantis sta preparando per lo storico marchio milanese, dobbiamo ancora una volta affidarci alle indiscrezioni.

Il 2025 sarà l’anno giusto per il ritorno di Alfa Romeo Giulietta?

Le ultime dicono che per il ritorno di Alfa Romeo Giulietta dovremo aspettare almeno sino al 2025. L’auto a quel punto dovrebbe venire prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Cassino probabilmente insieme ad una gemella di Lancia che potrebbe prendere il nome di Lancia Delta.

La nuova Alfa Romeo Giulietta dovrebbe sorgere sulla piattaforma STLA Medium e avere una lunghezza di poco inferiore ai 440 cm. La vettura arriverebbe sul mercato sia in versione termica che elettrica al 100 per cento. L’auto avrebbe uno stile abbastanza diverso dal modello che da poco è uscito di produzione.

Se tornerà Giulietta andrà ad affiancare nel segmento C del mercato il SUV Alfa Romeo Tonale il cui debutto sul mercato dovrebbe avvenire nel mese di giugno del 2022. In questa maniera per i clienti della casa automobilistica del Biscione vi sarebbe un’alternativa interessante in quello che tuttora è il segmento di mercato con più vendite nel vecchio continente.

La presenza di una vettura di questo tipo nella gamma di Alfa Romeo, sembra troppo importante al momento per consentire al marchio di aumentare le proprie vendite, obiettivo che come sappiamo è stato più volte ribadito non solo dai vertici di Stellantis ma anche dal nuovo numero uno dello storico marchio milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali notizie arriveranno a proposito del possibile ritorno del celebre modello nella gamma del marchio del Biscione.

Nuova Alfa Romeo Giulietta render
Secondo indiscrezioni potrebbe essere il 2025 l’anno giusto per il ritorno di Giulietta nella gamma della casa del Biscione

Ti potrebbe interessare: Fiat, Alfa Romeo e Lancia: tutte le auto che potrebbero arrivare nei prossimi anni

5 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero
  1. Peccato che la famosa Giulietta trazione posteriore doveva uscire nel 2018…nel frattempo la mia ha raggiunto i 9 anni d’età e non credo possa arrivare fino al 2025/26😴😴

Lascia un commento