in

Jeep elettrica in arrivo nel 2023, Dodge ibrida nel 2022

Nelle scorse ore Stellantis ha confermato che la prima auto completamente elettrico di Jeep arriverà nel 2023 e la prima Dodge PHEV nel 2022

Jeep
Jeep

Jeep lancerà il suo primo veicolo completamente elettrico nella prima metà del 2023 e Dodge avrà un’offerta ibrida plug-in il prossimo anno. Lo ha detto martedì Stellantis. Stellantis ha condiviso la notizia mentre riportava i guadagni per la prima metà dell’anno. La conferma della prima Jeep elettrica a batteria arriva dopo che il marchio ha dichiarato che intende offrire un BEV in ciascuno dei suoi segmenti entro il 2025. Il programma incluso in una presentazione degli utili non ha specificato su quale targhetta verrà lanciata la tecnologia EV completa nel 2023 o in quali regioni.

Jeep: la prima elettrica nel 2023

Il marchio SUV offre attualmente l’ibrido plug-in Wrangler 4xe. I modelli Compass e Renegade più piccoli hanno un’opzione plug-in in Europa e in Cina, e in Cina è disponibile un ibrido plug-in del SUV Commander. Jeep lancerà la Grand Cherokee ibrida plug-in entro la fine dell’anno. Il concept completamente elettrico Magneto Wrangler basato sul modello del motore a combustione interna è stato testato questa primavera a Moab, nello Utah. la casa americana prevede che il 70% delle sue vendite sarà elettrificato entro il 2025, compresi i veicoli ibridi e ibridi.

Pochi dettagli sono stati forniti anche sull’imminente ibrido plug-in di Dodge nel 2022. Tim Kuniskis, CEO del marchio di prestazioni, il mese scorso ha affermato che avrebbe introdotto una muscle car completamente elettrica nel 2024 poiché i miglioramenti alla potenza dei veicoli con motori a combustione interna diventano limitati e le normative sulle emissioni minacciano il futuro della muscle car.

Stellantis non ha elencato alcun lancio di ibridi plug-in o veicoli elettrici per Chrysler, che offre già il minivan ibrido plug-in Pacifica, o per Ram, che ha affermato che lancerà un Ram 1500 completamente elettrico nel 2024. Il marchio premium Alfa Romeo diventerà completamente elettrico nel 2027 in Nord America, Europa e Cina, ha aggiunto la società.

Nuova baby Jeep
Jeep lancerà il suo primo veicolo completamente elettrico nella prima metà del 2023 e Dodge avrà un’offerta ibrida plug-in il prossimo anno

Ti potrebbe interessare: Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer potrebbero arrivare settimana prossima

Lascia un commento