in

Ferrari 296 GTS: ecco le prime foto spia della versione spider

La versione scoperta potrebbe pesare di più a causa dei rinforzi al telaio

Ferrari 296 GTS prime foto spia

Sembra che Ferrari stia lavorando sulla versione spider della nuova 296 GTB. A poco più di un mese di distanza dalla presentazione ufficiale della Gran Turismo Berlinetta, sono state pubblicate in rete le prime foto spia della presunta Ferrari 296 GTS. La vettura dovrebbe consentire al guidatore di nascondere il tetto in metallo pieghevole nell’apposito vano presente dietro ai sedili.

Nonostante il camuffamento diffuso su tutta la carrozzeria della 296 GTS (o 296 Spider), possiamo chiaramente vedere il suo design che sostanzialmente seguirà le linee della GTB. Dunque, possiamo aspettarci uno stile identico per la parte anteriore, per quella posteriore e per il profilo laterale, con tanto di grandi prese d’aria poste dietro alle portiere. Anche l’abitacolo orientato al guidatore sarà identico a quello della berlinetta, così come le varie caratteristiche.

Ferrari 296 GTS prime foto spia
Ferrari 296 GTS tre quarti posteriore

Ferrari 296 GTS: la casa automobilistica modenese sta ha iniziato a testare la versione spider

Sicuramente, il taglio del tetto ha probabilmente portato i designer del cavallino rampante a rinforzare il telaio della vettura. Ciò significa che la Ferrari 296 GTS potrebbe essere leggermente più pesante della GTB. Questo dovrebbe renderla un po’ più lenta della versione standard, che impiega 2,9 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e 7,3 secondi da 0 a 200 km/h. La velocità massima si attesta invece a 330 km/h.

Resterà invariato il gruppo propulsore ibrido plug-in costituito da un nuovo motore V6 biturbo da 2.9 litri con potenza di 663 CV e da un motore elettrico installato fra l’unità endotermica e il cambio automatico a 8 velocità.

Ferrari 296 GTS prime foto spia

Questo è supportato da una batteria da 7,45 kW che consente alla 296 GTB di percorrere all’incirca 25 km in modalità 100% elettrica senza produrre emissioni. Nel complesso, la potenza combinata è di 830 CV e 740 nm di coppia massima.

Purtroppo, al momento queste sono le uniche cose che abbiamo sulla presunta Ferrari 296 GTS, ma sicuramente nelle prossime settimane saranno pubblicati in rete altri dettagli fra cui nuove foto spia e i primi render che ci mostreranno il probabile aspetto finale.

Lascia un commento