in

Jeep Compass 4xe: altro avvistamento in Brasile

Con i suoi 240 CV è la Compass più potente di sempre

Jeep Compass 4xe foto spia Brasile

Con il lancio della nuova Fiat 500 Elettrica, Stellantis inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’elettrificazione anche in Brasile. Oltre a questo, il gruppo automobilistico italo-francese ha dichiarato che lancerà presto la versione 100% elettrica della Peugeot 208 e ora si sta preparando per la Jeep Compass 4xe ibrida plug-in.

Nelle scorse ore, il SUV elettrificato è stato avvistato sulle strade brasiliane con un leggero camuffamento. A differenza di altre versioni della Compass, la 4xe sarà importata dall’Europa. Le altre varianti, invece, vengono prodotte localmente assieme al Renegade e il Fiat Toro.

Jeep Compass 4xe foto spia Brasile
Jeep Compass 4xe, il prototipo presentava un leggero camuffamento

Jeep Compass 4xe: si avvicina sempre di più la presentazione ufficiale

Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti offerte dalla Compass 4xe è il suo consumo di 47 km/l. Questo è possibile solo grazie al gruppo propulsore ibrido plug-in che combina un GSE Turbo a benzina da 1.3 litri con potenza di 180 CV e un powertrain elettrico da 60 CV installato sul retro. Con una potenza complessiva pari a 240 CV, sarà la Jeep Compass più potente di sempre. Secondo quanto affermato dal produttore statunitense, riesce a raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in 7,3 secondi.

In base alle foto spia, la Jeep Compass 4xe dovrebbe essere offerta in Brasile nella versione top di gamma S. Questa dispone di paraurti in tinta con la carrozzeria, un tetto dipinto di nero a contrasto, dei cerchi scuri e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni in nero. A livello di equipaggiamenti, la Compass S è la più completa della gamma.

Jeep Compass 4xe foto spia Brasile

Per quanto riguarda i prezzi, ovviamente la versione ibrida plug-in si posizionerà al di sopra della line-up, quindi possiamo aspettarci cifre attorno ai 250.000 R$ (40.648 euro). Tra le sue dotazioni di serie abbiamo tetto apribile, fari Full LED, sedili in pelle con regolazione elettrica, cruise control adattivo e portellone posteriore con apertura elettrica.

In Italia, la nuova Compass 4xe viene offerta in cinque allestimenti: 80º Anniversario, Limited, Longitude, S e Trailhawk. I prezzi partono da 42.300 euro per la Longitude fino ad arrivare a 49.550 euro per le S e Trailhawk.

Lascia un commento