in

Jeep Compass 4xe: partiti i test in Brasile

Sarà il primo veicolo di Jeep a portare la tecnologia ibrida plug-in in Brasile

Jeep Compass 2021 Francia

Antonio Filosa, Chief Operating Officer di Stellantis Sud America, ha confermato un po’ di tempo fa l’arrivo della Jeep Compass 4xe in Brasile. Sembra che la casa automobilistica statunitense abbia iniziato a testare il SUV ibrido plug-in per le strade del paese. Il modello sarà importato e sarà il primo veicolo del marchio americano ad avere la tecnologia ibrida nel mercato brasiliano.

Nelle scorse ore sono state pubblicate in rete tre foto spia che ci mostrano un prototipo della Compass 4xe avvistato a San Paolo. La versione in questione è la S. Oltre allo sportellino per la ricarica della batteria, la variante 4xe si differenzia dalle altre versioni per i parafanghi nello stesso colore della carrozzeria.

Jeep Compass 4xe prototipo Brasile foto spia
Jeep Compass 4xe, in questa foto è visibile la porta di ricarica

Jeep Compass 4xe: un prototipo è stato avvistato per le strade brasiliane

La vettura è equipaggiata con un motore turbo benzina da 1.3 litri disponibile in due versioni da 130 e 180 CV e con un propulsore elettrico da 60 CV. In Brasile dovrebbe arrivare la versione più potente, abbinata a un cambio automatico a 6 rapporti. Combinati, i due powertrain riescono a produrre una potenza massima di 240 CV e una coppia massima di 265 nm.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,3 secondi. Inoltre, sfruttando la modalità full electric, la Compass ibrida plug-in permette di percorrere fino a 50 km senza produrre emissioni.

Jeep Compass 4xe prototipo Brasile foto spia

Il SUV plug-in hybrid offre tre modalità di guida chiamate Hybrid, Electric ed E-Save. La prima utilizza sia il motore a combustione interna che quello elettrico, la seconda usa esclusivamente il propulsore elettrico mentre la terza aiuta a mantenere il livello di carica della batteria grazie al sistema di recupero dell’energia. Presente anche la modalità Sport Selec-Terrain che consente una guida ancora più sportiva.

Fra le dotazioni di sicurezza offerte dalla Jeep Compass 4xe nel mercato europeo abbiamo il cruise control adattivo, il monitoraggio dell’angolo cieco, l’avviso di cambio corsia, i fari con attivazione automatica, l’avviso di traffico trasversale e il rilevatore di stanchezza del conducente. Sicuramente, questi saranno disponibili anche nel modello destinato al Brasile.

Jeep Compass 4xe prototipo Brasile foto spia

Lascia un commento